Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Arrivata in ospedale la nuova Tac: è costata 700mila euro e sarà attiva da metà estate

6/6/2014 - 15:49

E’ già stata istallata e collaudata la nuova Tac del presidio ospedaliero di Pescia, il SS Cosma e Damiano, e sarà operativa a metà estate. E’ una General Elettric, modello Optima, e il direttore della unità operativa di radiologia, il dottor Leonardo Moreschi, l’ha definita “un vero gioiello nel campo della diagnostica che permette di fare tutte le tipologie di esami diagnostici in alta risoluzione e che possiede un sistema di  contenimento della dose di radiazioni.”
 
Prestazioni di altissima qualità (ha un software estremamente avanzato), velocità e precisione sono le principali caratteristiche del nuovo apparecchio che funziona a 64 strati. “Significa – ha spiegato Moreschi - che la scansione della parte anatomica è rapidissima: per esempio in soli 6 secondi si completa l’esame dell’ addome con l’acquisizione e la visione delle immagini sui monitor in tempo reale così da ottenere subito l’indicazione diagnostica”.
 
Un aspetto senz’altro fondamentale per valutare i pazienti politraumatizzati, dal momento che la nuova Tac sarà prevalentemente dedicata ad eseguire esami in urgenza ed emergenza;  essa, infatti, è stata collocata nell’area sottostante il pronto soccorso e i due livelli sono collegati da un ascensore che arriva direttamente davanti alla sala Tac, per evitare ai pazienti gravi e in codice rosso spostamenti come accade oggi.
 
“Oltre alla valutazione delle patologie in urgenza sarà utilizzata anche per i pazienti interni ricoverati nei reparti  – ha precisato la dottoressa Antonia Stefanelli, referente aziendale per le unità operative professionali di radiologia  – con l’obiettivo di ottimizzare l’attività di radiodiagnostica nell’ospedale e più in generale le prestazioni offerte dalla nuova macchina”.
 
La dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario, insieme alla dottoressa  Elisabetta Cortesi, direttore della unità operativa direzione sanitaria, hanno effettuato un accurato sopralluogo all’interno dei locali dov’è stata posizionata la nuova Tac e verificando lo stato di avanzamento dell’allestimento della sala ristrutturata che ha accolto il nuovo apparecchio hanno evidenziato che quando il progetto, ormai in fase avanzata, si completerà (i lavori sono stati curati e diretti dall’area funzionale tecnica aziendale, dall’ingegnere Paolo Calastrini) ci saranno indubbie ricadute positive su tutta l’attività di emergenza e urgenza –diretta dal dottor Fabio Daviddi - che andrà a qualificare maggiormente il presidio ospedaliero della Valdinievole.    
 
La nuova Tac di Pescia è costata 700mila euro (la ditta ha curato anche l’esecuzione dei lavori di istallazione) ed è gemella di quella in uso nella unità operativa di radiodiagnostica dell’ospedale San Jacopo, anche’essa a 64 strati. Ora sono 5 le Tac dell’Azienda sanitaria pistoiese.  
 
Nella foto: la nuova Tac di Pescia e, da sinistra, Moreschi, Cortesi, Stefanelli.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: