A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella piazza dei Cavalieri di Pisa all'interno del Palazzo dei 12, presso la prestigiosa Accademia dei Cavalieri di S. Stefano, avente lo scopo di promuovere la ricerca storica per mettere in luce le glorie e le tradizioni dello storico Ordine della Marineria Italiana nel passato e nel presente, Fabrizio Macaione, ingegnere che si ricandida per essere confermato al ruolo di consigliere comunale anche per il prossimo quinquennio, è stato nominato accademico.
All’interno dell’Accademia si trovano studiosi, storici, ufficiali di marina, militari e altre personalità di spicco che si occupano di collaborare alle pubblicazioni inerenti la storia marittima mediterranea nei secoli XVI-XIX.
Il Palazzo dei 12 è un edificio di grande rilevanza storica, in quanto nel tempo fu sede della Magistratura Granducale e poi sede del Consiglio dei 12 Cavalieri, che amministravano il potere esecutivo dell’Ordine.
Macaione pochi mesi fa era stato autorizzato dal capo del Cerimoniale del Dipartimento della Repubblica Italiana a fregiarsi dell’onorificenza di Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Attraverso quest’ultimo Ordine equestre, di antica origine, il consigliere contribuì all’installazione del defibrillatore posizionato in piazza del Popolo al centro di Montecatini.