Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un bilancio 2023 all’insegna dell’incremento dei volumi, dell’abbattimento dei rischi con la cessione di posizioni deteriorate e dell’incremento del numero dei soci. E’ quello che Banca di Pescia e Cascina sottoporrà all’approvazione dell’assemblea, fissata per domenica 5 maggio alle 9,30 al teatro Pacini di Pescia.
"La banca nel 2023 ha erogato complessivamente 41 milioni di euro, a favore di famiglie e a sostegno di attività economiche del territorio - ha detto il direttore generale Antonio Giusti. La raccolta da clientela, ovvero i risparmi che le famiglie hanno affidato alla Banca è cresciuta di quasi il 5% fino a 940 milioni di euro”.
L’utile della banca sfiora i 4,8 milioni di euro. La compagine sociale conta 6000 soci.
Sempre nel 2023 le associazioni sociali, sportive, culturali o di volontariato del territorio che hanno beneficiato del sostegno della Banca sono state 250 circa per un totale di oltre 400mila euro.
Banca di Pescia e Cascina insieme a Banco Fiorentino, con il coinvolgimento della Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo sotto la supervisione della capogruppo Iccrea Banca, previa autorizzazione della Banca Centrale Europea, sta portando avanti nel 2024 il progetto di scissione parziale non proporzionale della Banca di Pisa e Fornacette.
"L'operazione si è resa necessaria a seguito di alcune criticità emerse in Bcc Pisa e Fornacette. Senza alcun dubbio saranno salvaguardati e garantiti gli interessi dei soci, dei clienti e dei dipendenti della banca pisana garantendo loro una prospettiva di crescita in un contesto di un rinnovato potenziale sviluppo". Nessuno sarà lasciato solo, dunque. "Nella storia del credito cooperativo non è mai successo che fossero i soci o clienti, tantomeno i dipendenti, a subire un danno o un depauperamento di valore".
In foto: il direttore generale Antonio Giusti
Clicca qui per un video sul bilancio 2023 della banca.