Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Festa delle associazioni della montagna pistoiese

2/5/2024 - 11:25

Sabato 4 e domenica 5 maggio presso il consorzio Motore (via Caterina Bueno, 51028 Campo Tizzoro) e zone esterne limitrofe, l’associazione Ecomuseo della montagna pistoiese organizza la prima festa delle associazioni della montagna pistoiese.


Due giorni in cui il ricchissimo mosaico del volontariato e del terzo settore si presenta alla propria comunità con stand, laboratori, dimostrazioni e tanta voglia di raccontarsi. Dall’astronomia al mondo dei funghi, dalla letteratura ai compiti di soccorso e protezione civile, dalla cura dell’ambiente alla tutela dei prodotti tipici: ben 48 tra associazioni, comitati, pro loco parteciperanno con i loro volontari per far conoscere la loro attività ed incontrare i cittadini.


La Festa delle associazioni, organizzata a seguito di un lungo percorso costruito nei mesi scorsi dall’Ecomuseo, ha l’obiettivo di fare rete, condividere buone pratiche, rafforzare il mondo del terzo settore. Per questo ci sarà uno spazio di approfondimento con molteplici interlocutori del mondo del volontariato pistoiese. L’intento dunque è mettere in stretto contatto le associazioni con le rispettive comunità, per rafforzare il senso di appartenenza, la coesione, la capacità di prendersi reciprocamente cura gli uni degli altri, in poche parole: lo spirito delle terre alte.


Programma


Sabato 4 maggio la manifestazione avrà inizio nel pomeriggio, dalle ore 15, con l’apertura al pubblico degli stand. La sala convegni del Consorzio Motore, sarà aperta a tutti con la proiezione di un video promozionale, realizzato con la collaborazione delle associazioni, e a seguire accoglierà un seminario formativo dedicato a diversi temi a loro cari (ad esempio problematiche relative a pratiche burocratiche, permessi, fundraising, etc…) che saranno esposti dagli uffici commercio comunali, da Anci Toscana, da enti privati no profit, sostenitori del nostro territorio (Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia), da organizzazioni di volontariato OdV (Cesvot) e da altre realtà ecomuseali toscane (Ecomuseo del Casentino).


Domenica 5 maggio l’evento comincerà nella mattina, dalle ore 10, per proseguire per tutto il pomeriggio fino alle 18, e sarà interamente dedicato alle molteplici attività proposte dalle associazioni e dalle pro loco, (laboratori di giochi antichi e costruzioni in legno, di letteratura in ottava rima, di scienza, ricamo, di cucina, dimostrazioni vecchi mestieri, presentazioni di libri, racconti e letture, canti popolari e musica, e molte altre) per creare un momento di convivialità, aggregazione, divertimento e conoscenza.


Un evento improntato alla promozione della montagna pistoiese e delle preziose realtà associative che ne fanno parte. Ingresso libero.

Fonte: Ecomuseo della montagna pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: