Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Cento anni fa nasceva Franco Basaglia, iniziatore del movimento di Psichiatria democratica e del percorso che portò alla rivoluzionaria legge n. 180 che, a partire dal 1978, avviava il processo di chiusura delle strutture manicomiali e di riforma dei servizi di salute mentale.
Questa ricorrenza è l'occasione per “La libertà è terapeutica. Cento anni di Franco Basaglia”, una giornata di condivisione di esperienze per socializzare, oggi, il senso e le conseguenze della legge Basaglia sul territorio. L'iniziativa è realizzata dall'associazione di volontariato Arcobaleno Odv con il sostegno del Cesvot, e si terrà nel pomeriggio di domenica 5 maggio nel parco della villa di Montesecco, in via Montesecco della Vergine a Pistoia.
A partire dalle 15:30 è in programma una tavola rotonda con interventi dell'associazione Oltre l'orizzonte per la promozione del benessere psichico, della rivista di educazione e intervento sociale «Gli asini», della Brigata Basaglia Firenze (sportello di ascolto e supporto sociale per la comunità) e dello Sportello di prossimità del circolo Arci "Ho Chi Minh" di Porta al Borgo.
Per tutto il pomeriggio di domenica, negli spazi del parco di Montesecco, si svolgerà una fiera di autofinanziamento dell'Associazione Arcobaleno con mercatini, giochi e laboratori, e momenti conviviali a base di porchetta, cibo vegetariano e bomboloni. A partire dalle 18:30, il leggendario musicista pistoiese Mark-One Bombabomba si produrrà in un dj-set per accompagnare la festa a suon di musica fino a sera.
L'associazione di volontariato Arcobaleno Odv è attiva a Pistoia dal 1985 con progetti socio-educativi dedicati ai minori e alle loro famiglie, impegnandosi tra le attività con bambine e bambini, ragazze e ragazzi, il supporto alla genitorialità e la collaborazione coi servizi pubblici territoriali, con le scuole e con le altre realtà attive nel mondo del volontariato. Proprio nel parco di Montesecco da diversi anni ha sede il progetto “Ettaro”, uno spazio per la didattica “sul campo” curato dall'associazione Arcobaleno.
L'iniziativa di domenica 5 maggio è realizzata dall'Arcobaleno con il sostegno del Cesvot e in collaborazione con il Centro di documentazione di Pistoia.