Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcune imprese che operano nella zona di Ponte all’Abate si stanno organizzando per intraprendere un’azione legale nei confronti delle istituzioni preposte, per quel che concerne la durata dei lavori sulla strada ed il disagio che ne consegue. Riteniamo che questo sia un ulteriore campanello d’allarme rispetto a una situazione che merita di essere risolta in tempi congrui”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, intervenendo a proposito delle opere che, come da ultime notizie, potranno protrarsi fino a intaccare il prossimo Natale 2024, se non oltre.
“Da molto tempo – prosegue Confcommercio – stiamo intervenendo per evidenziare come i lavori in corso determinino un evidente danno economico per le attività della zona, che in questi mesi hanno visto diminuire sensibilmente la clientela abituale. Malgrado i molteplici appelli, tuttavia, ad oggi il rischio è che le opere vadano addirittura ad intaccare il prossimo Natale, mettendo così ulteriormente a repentaglio il periodo di più intensa attività per le aziende. Non è una prospettiva accettabile”.
“Il fatto che un insieme di imprese si siano unite per preparare un’azione legale volta a tutelare i loro interessi – si conclude la nota – è una manifestazione di disagio che non può essere ignorata. Per Ponte all’Abate sono necessari tempi certi e congrui”.