Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella riunione di Giunta di giovedì scorso è stata approvata la delibera che prende atto dell’elenco delle strade del territorio comunale maggiormente colpite dalla chiusura del ponte di Ponte all’Abate.
“Stiamo procedendo per gradi per metterci nelle condizioni di supportare il più possibile le attività colpite dalla chiusura del ponte” commenta il Vicesindaco di Pescia con delega al commercio e alle attività produttive Luca Tridente.
“Da mesi stiamo lavorando su vari fronti per dare risposte serie e concrete alle attività che hanno subito e stanno subendo danni dalla chiusura del ponte. Nelle ultime settimane la Regione Toscana ha scritto all’Agenzia delle Entrate e delle riscossioni e noi come Comune abbiamo attivato le banche del territorio affinché andassero in contro alle esigenze delle attività. La cosiddetta zona rossa riguarderà principalmente le attività economiche di Ponte all’Abate e Collodi, dalla rotonda di Ponte all’Abate fino al confine con la Provincia di Lucca sulla cosiddetta “discesa dei preti”, fino a Collodi all’intersezione tra Via delle Cartiere e Piazza Collodi; in questa fascia di territorio sono state censite tutte le strade presenti. Adesso partiremo con le schede dalle quali si evincerà l’effettivo calo di volume d’affari che ogni singola attività sta affrontando e manderemo subito una mappatura reale all’Assessore Regionale Leonardo Marras, così come eravamo rimasti d’accordo nel corso dell’ultimo incontro a Firenze.
Contestualmente stiamo verificando con gli uffici in che modo è possibile applicare le riduzioni previste dai regolamenti comunali al raggiungimento dei sei mesi di chiusura del ponte. I lavori stanno procedendo speditamente e la fase più critica della lavorazione, ovvero quella delle perforazioni delle pile del ponte, è stata superata senza difficoltà. Desidero ringraziare gli uffici comunali, in particolare l’ufficio SUAP per il grande lavoro svolto a supporto del sottoscritto” conclude il Vicesindaco Tridente. “Riteniamo fondamentale che i lavori finiscano il prima possibile sia per chiudere definitivamente questa vicenda con l’eliminazione di tutti i disagi che comporta, sia per permettere alla Regione Toscana di partire con il cantiere per completare l’asfaltatura della SR 435 Via Lucchese con asfalto fonoassorbente per abbattere la rumorosità del traffico su questa importantissima e strategica arteria stradale”.