Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
L’inclusione al centro del programma della lista "Insieme”: “Necessario rafforzare il senso di comunità"

3/5/2024 - 14:07

Inclusione sociale, sostegno e valorizzazione intergenerazionale sono i due temi che la lista “Insieme – Brancoli con Fanucci sindaco” mette al centro del proprio programma di governo per Montecatini. “E’ grazie alle competenze dei candidati della lista – sottolineano i promotori – che abbiamo predisposto un piano di intervento complessivo che riguarda l’intera città”. Un piano che ha come obiettivo “il rafforzamento del senso di comunità e la riduzione delle distanze tra cittadini e pubblica amministrazione. Una Montecatini senza distanze tra le frazioni ed il centro, senza distanze sociali, che offre a tutti le stesse opportunità”.


Per far questo la lista “Insieme” individua una serie di iniziative a partire dal mondo della scuola. Nello specifico sono individuati alcuni obiettivi precisi:  “finanziare progetti pluriennali rivolti all’inclusione, in particolare attraverso i laboratori di Italbase e Italstudio e con investimenti in interventi di mediazione linguistico-culturale nelle scuole primarie e di istruzione secondaria di primo grado; ampliare il servizio di doposcuola già attivo, prevedendo anche il servizio di pre-scuola per tutta la scuola primaria; istituire il mercato annuale, in area da individuare, per permettere di allestire liberamente postazioni di vendita dei libri scolastici usati; sostenere il comodato d’uso per libri scolastici che permette alle famiglie, in base al reddito, di avere i libri scolastici in uso per l’intera annualità nella scuola secondaria; incentivare il trasporto scolastico anche pedonale con percorsi disegnati nella città che consentano ai bambini, guidati ed in sicurezza, di raggiungere la scuola in aggregazione tra loro”.


La nuova città a disposizione dei giovani “sarà inclusiva e partecipata (progetto ‘sindaco per un giorno’ e ‘consiglio comunale dei ragazzi’) – spiegano ancora i sostenitori della lista 'Insieme’ - con particolare attenzione alla realizzazione di centri di aggregazione diurni in spazi di proprietà comunale e all’estensione dell’orario della Biblioteca, che dovrà essere un centro nevralgico per la socializzazione degli studenti”.


Infine uno sguardo al mondo degli anziani, “con il potenziamento delle attività destinate a progetti di socializzazione e accompagnamento dei grandi anziani, con nuovi servizi di supporto logistico e psicologico per i caregiver, con la realizzazione di centri di aggregazione diurni in spazi di proprietà comunali o messi a disposizione da associazioni e, infine, con una vera e propria mappa della città pensata con e per gli anziani che evidenzi i punti in cui sono localizzati servizi e luoghi di incontro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: