Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATLETICA
A Buggiano il 2° Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’

6/5/2024 - 22:47

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

 

Sono stati circa 130 giovanissimi a prendere il via alle gare che si sono svolte su varie distanze. Nella categoria ragazze  (metri 1000) si aggiudica la gara Aurora Faucitano (Pistoia Atletica 1983) davanti alla pontederese Aurora Guidi (Pontedera Atletica) e Sara Recchia (Pistoia Atletica1983), poi in ordine seguonoGreta Benigni (Atletica Borgo a Buggiano) e Elena Pratali (Pontedera Atletica).


Nella categoria ragazzi (metri 1000) ottiene il primo posto l’atleta locale Gabriele Sorini Dini (Atletica Borgo a Buggiano), al posto d’onore Lorenzo Fornararo (Pistoia Atletica 1983) e terzo, Raffaele Bianchi (Atletica Pescia), nell’ordine seguono Massimiliano Pela (Pistoia Atletica 1983) e Samuele Canavese (Pontedera Atletica).


Nella categoria cadette (metri 1200) il primo posto va a Camilla Fiasconi (Atletica La Rocca Luigi San Miniato) che si sbarazza dell’atleta locale Beatrice Ieri (Atletica Borgo a Buggiano) e della compagna di società Wiam Moutanebi, quarta classificata Assunta Monsurro  e quinta Alessia Lazzari entrambe dell’Atletica Borgo a Buggiano.

 

Solo quattro atleti terminano la gara della categoria cadetti (metri 1200) dove si è aggiudicato la gara Tobia Paolini (Orecchiella Garfagnana), secondo classificato Diego Federici (Atletica Borgo a Buggiano), terzo Elìa Bonfiglio, al quarto Filippo Fattorini entrambi dell’Atletica Monsummanese.


Nella categoria esordienti femmine (EF 5) vittoria per la fiorentina Mina Della Tommasina (Le Panche Castelquarto Firenze) su Sofia Pitanti Coppodè (A.Fa.P.H. Massa) e Ginevra Giannelli (Pistoia Atletica 1983).


Categoria maschile (Em5) l’atleta dell’Atletica Borgo a Buggiano, Matteo Tempesti giunge al primo posto, la seconda piazza e di Samuele Puccio (Le Panche Castelquarto Firenze) e al terzo Jacopo Marchetti (Atletica Pescia).


Categoria (Ef 8) doppietta per la Pistoia Atletica 1983 che piazza al primo posto, Alessandra Gentili e al secondo Linda Fornararo, terza classificata Anna Pellegrini (Atletica Borgo a Buggiano).


Nella categoria (Ef10),la massese,Sara Fragosi (A.Fa.P.H. Massa) si presenta per prima sulla linea d’arrivo davanti Noemi Paola Ballerini e Oumaina Abousaad, entrambe dell’Atletica Borgo a Buggiano.


La categoria (Em 10) sale sul podio più alto l’atleta locale Paride De Magistris (Atletica Borgo a Buggiano), sul secondo Thomas Vitali (Atletica Pescia), podio più basso per Luca Faucitano (Pistoia Atletica 1983).


Nella categoria atleti con disabilità intellettiva hanno preso parte otto concorrenti che sono Marco Mucci, Sandro Mazzei, Giampiero Calugi della Casa Speranza, Stefano Giusti (Atletica Prato), Enrico Bonfanti, Manuel Galligani, Andrea Capocchi e Virginia Pisto dell’Atletica Borgo a Buggiano.

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: