Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Conforti vince il 2° Memorial Daniele Bonaldo

2/5/2023 - 11:26

Gran colpo da campione di Massimiliano Conforti che si è imposto nel 2° Memorial  Daniele Bonaldo alla bocciofila San Sebastiano di Venezia, dove  lo schieramento degli iscritti è davvero imponente: Massimiliano, in forza alla Montecatini Avis, ha imposto un gioco solido senza sbavature costringendo tutti gli avversari a mettersi in fila trovando la giornata perfetta e concedendosi il lusso di fare filotto di una serie di ottimi giocatori.


Archiviata la pratica delle eliminatorie giocate sui campi della Serenissima dove tra l’altro ha mandato al box l’idolo locale Cattelan Giambattista e gli altri componenti il girone, al pomeriggio approdava al bocciodromo della bocciofila San Sebastiano dove si disputavano le finali, il sorteggio nei quarti lo oppone a Giuseppe Gallinaro della Concordia Moglianese Tv contesa giocata in scioltezza e vinta agevolmente, si passa alle semifinali, intanto, il bocciodromo è gremito, sulle due corsie si stanno esibendo i semifinalisti il pubblico è attento, evidenzia con mormorii di approvazione alcune prodezze degli attori ma, nel medesimo tempo un gruppetto, si distrae, si dedica a sussurrate conversazioni personali su come avrebbero loro impostate alcune giocate, da una parte Scantamburlo Alessandro Concordia Moglianese TV se la gioca con Vianello Davide della Serenissima, il veneziano ha una ottima partenza e accumula un buon vantaggio, reazione del trevisano che punto su punto si aggiudica il pass per la finale, sull’altra corsia il termale incontra l’atleta locale Salvatore Giustini ne nasce una bella sfida,  tuttavia Massimiliano con la sua costanza in accosti calibrati e ottime bocciate gli consente di archiviare la pratica e di qualificarsi per la finale.


Va in scena l’ultimo atto Scantamburlo accumola un piccolo vantaggio con una certa sicurezza e, more solito, gli intenditori pronosticano senza il minimo tentennamento una finale appannaggio del locale, errore di giudizio molto grave, perché il biancoceleste si dimostra quel che si usa dire un osso duro che non si arrende molto facilmente, comincia a rosicchiare qualche punto, forse perché l’avversario si reputava già vincitore fino a aggiudicarsi l’incontro per 12-10.


Classifica finale
1° Conforti Massimiliano (Asd Montecatini Avis); 2° Scantamburlo Alessandro (Concordia Moglianese TV); 3° Giustini Salvatore (San Sebastiano, VE); 4° Vianello Davide (SerenissimA, VE); 5° Gallinaro Giuseppe ((Concordia Moglianese TV); 6° D'Alterio Giuseppe (Giorgione3Villese, TVI); 7° Sciccone Angelo (Giorgione3Villese, TV); 8° De Favari Sergio (Usb Zelarino, VE);

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: