Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pomeriggio di venerdì 10 maggio, alle ore 17,30, tre cori di voci maschili e femminili e con provenienze diverse raggiungeranno Gavinana (montagna pistoiese) per esibirsi nella pieve di Santa Maria Assunta, in anteprima di una più ampia tournèe che proseguiranno nei giorni successivi.
Dal villaggio montano di Troistorrents, situato nello splendido Canton Vallese della Svizzera, arriverà il Coro Chante - Vièze, diretto dal Maestro Pascal Joris. Il coro, fondato nel 1980, è attualmente composto da 45 membri. Partendo dal folklore e dai canti popolari tradizionali svizzeri ha successivamente esteso il suo repertorio ai canti di altri paesi e quindi ad altre lingue.
Da Udine, capoluogo del Friuli Venezia Giulia, proverrà il Coro Zanon Amico, composto da circa 30 elementi e diretto dal Maestro Alessandro Tammelleo. Fondato nel 2009 per iniziativa di ex allievi di una scuola superiore, che hanno voluto ricostituire una precedente tradizione, presenterà canti folcloristici e d’autore.
Infine, dalla piana fiorentina, avremo il gradito ritorno del Coro Toscantando, formato da circa 20 elementi e diretto dalla Maestra Silvia Fontani. Dal 2017 il coro prosegue l’impegno di mantenere viva la tradizione musicale popolare toscana, ma con uno sguardo diretto anche alla canzone italiana del periodo tra le due guerre e dell’ultimo dopoguerra.
Un evento, a ingresso libero, che presenta così tante e amabili voci è un’occasione da non perdere.