Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il concorso di poesia "Far rima del mio sacco", rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I grado e a quelli delle classi quinte delle scuole primarie del comune di Pistoia, è giunto quest’anno alla XVIII edizione e ha come titolo "L’amicizia è un dono".
I concorrenti sono stati invitati a tradurre in versi le diverse esperienze di amicizia nel vissuto personale e collettivo.
La giuria del concorso - formata da esperti di poesia Banci Marisa, Ferri Lapo, Leporatti Ida Maria, Malloggi Laura, Pagni Fabrizio, Ravagli Bice - quest’anno vedrà la collaborazione anche della studentessa Lavinia Giovannoni del quinto anno del Liceo Forteguerri.
La premiazione degli studenti vincitori del concorso avverrà sabato 11 maggio alle ore 10 nella Sala Maggiore del Palazzo comunale. Porteranno il loro saluto il sindaco Tomasi, l’assessore Menichelli all’educazione e formazione e la dirigente Ester Fagni dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci, promotore del concorso. Interverrà Giovanni Capecchi. Lucia Agati, giornalista La Nazione, presenterà la cerimonia e le poesie premiate saranno lette da Marisa Schiano.
La premiazione sarà intervallata da brani musicali eseguiti dagli studenti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado Leonardo da Vinci.
I premi verranno offerti da Mutua Alta Toscana e dal comitato dei genitori dell’Istituto comprensivo statale Leonardo da Vinci.