Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La presentazione del libro “Per amore dei nostri figli”, di Francesca Romana Poleggi, Sugarco edizioni è in programma a Pistoia il 17 maggio, in Galleria Vittorio Emanuele, via degli Orafi, “Quisicosa caffè”, ore 17.30.
Un libro dedicato agli educatori, ai genitori, ai nonni e a tutti coloro che, nel complesso mondo di oggi, hanno a cuore l’educazione delle giovani generazioni e cercano un bàndolo nella matassa delle informazioni per fornire un orientamento sano e sicuro.
Francesca Romana Poleggi con questo compendio ha voluto sviscerare le tante questioni che ogni giorno ci vengono incontro nel rapporto con i giovani: le dipendenze, la manipolazione informativa, la famiglia problematica, la scuola come vero luogo formativo. Ecco quindi questo agile piccolo saggio, ricco di note e riferimenti bibliografici precisi e scientifici.
Come affrontare il sempre più diffuso e crescente disagio psicologico dei minori? L’insegnamento scolastico rispetta il pluralismo e la famiglia? Che fare se la famiglia è disastrata e non è in grado di reggere l’offensiva dell’indottrinamento gender, dell’ipersessualizzazione infantile, della dipendenza tecnologica e dell’esposizione al porno? Davvero occorre introdurre una pura e semplice educazione all’affettività e alla sessualità per risolvere le fragilità dei giovani?
A queste e a molte altre domande il ricco libro di Francesca Romana Poleggi tenta di offrire visioni fuori dalle logiche politicamente corrette e molto ben documentate.Un appuntamento da non perdere, a cura dell’associazione ProVita e famiglia onlus e con il patrocinio del comune di Pistoia.