Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, eventi, commercio: se ne parla in un incontro con le liste a sostegno di Fanucci

18/5/2024 - 11:47

Piano del commercio, sicurezza, eventi e un nuovo modello di città sono i quattro grandi temi intorno ai quali si svolgerà l’incontro pubblico previsto per lunedì 20 maggio, alle 21, al Gambrinus, a Montecatini, e dedicato a commercianti ed albergatori. Protagonisti dell’evento il candidato sindaco Edoardo Fanucci e i principali animatori delle altre due liste a suo sostegno, oltre a “Fanucci sindaco”, ovvero “Patto per la città” promossa da Ettore Severi e Andrea Bonvicini, e “Insieme” da Massimo Brancoli.


Quattro i grandi temi della manifestazione, strettamente collegati uno all’altro e tutti inseriti nel rilancio di Montecatini. “La sicurezza è la condizione da riacquisire prima di tutte, attraverso interventi di controllo delle residenze, sugli immobili incustoditi ed abbandonati, con un nuovo e potenziato sistema di illuminazione pubblica, un sistema di telecamere controllato 24 ore su 24, la possibile istituzione di una commissione comunale per la sicurezza, coinvolgendo esperti in materia. A ciò deve affiancarsi un costante confronto con le forze dell’ordine presenti sul territorio e con il Prefetto - spiegano i rappresentanti delle liste a sostegno di Fanucci sindaco -. Fondamentale per una città più viva e quindi anche più sicura è tutto il fronte degli eventi e della cultura. Serve un Piano per le iniziative di qualità, che dovranno trasformarsi da occasionali a manifestazioni stabili e di grande richiamo, eventi sportivi e culturali, manifestazioni musicali, teatrali e televisive di chiara fama per tornare a parlare al grande pubblico”.


La coalizione a sostegno di Fanucci ha fra le sue priorità anche un nuovo disegno urbanistico della città. “I punti cardine saranno la salvaguardia della collina delle Panteraie da ogni possibile speculazione edilizia e la riqualificazione degli immobili abbandonati, degradati e fatiscenti. Con incentivi e sgravi a chi interverrà su questi immobili, ma anche severe ordinanze contro chi li abbandona ad un triste e indecoroso degrado – concludono i promotori dell’incontro al Gambrinus -. A completamento del riassetto cittadino saranno necessari dei nuovi piani che riguardino anzitutto il commercio, il traffico e la sosta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: