Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tsipras Valdinievole annuncia un incontro.
"Unione Europea e Stati Uniti stanno negoziando a porte chiuse, senza partecipazione alcuna democratica, il Ttip (Trattato commerciale Partenariato Transatlantico su commercio e investimenti). Un trattato di libero scambio che andrebbe a uniformare gli standard di qualità e ad abbattere le co siddette “barriere non tariffarie”, cioè tutte quelle limitazioni (leggi, regolamenti), che generalmente sono poste a tutela del cittadino, della salute pubblica, dell’ambiente.
I pericoli del Trattato sono molteplici e non c’è praticamente settore in cui il Ttip non avrebbe pesanti ripercussioni: sicurezza alimentare e agricoltura, servizi pubblici e beni comuni come acqua o energia, sovranità nazionale, diritti dei lavoratori. Quello che si cerca, attraverso “l’eliminazione, la riduzione, la prevenzione di politiche nazionali superflue”, è la completa libertà delle multinazionali di agire scavalcando le regole e gli standard di qualità della Ue.
Venerdi 5 alle ore 21.15 ne parliamo con Alberto Zoratti, giornalista, collaboratore di «Altreconomia» e presidente di Fairwatch (Ong italiana di economia solidale che promuove campagne di sensibilizzazione ed advocacy sui temi del cambiamento climatico, del commercio e dell’economia internazionali), nonchè già portavoce di Rete Lilliput nel Genova Social Forum al G8 del 2001".