Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rotonda, la sindaca Diolaiuti: "Progetto esecutivo entro giugno, ma tutti si devono impegnare"

28/10/2023 - 14:42

“Ci fa piacere che ora in tanti si interessino alla situazione delle rotatorie del casello autostradale di Montecatini, che ricadono nel territorio comunale di Pieve a Nievole, ma che consideriamo l’uscita della Valdinievole tutta. Noi lo facciamo da sempre e se ora si avvicina la progettazione esecutiva dell’opera è proprio grazie al nostro comune , alla Regione Toscana e a pochi altri”.



E’ perentoria l’affermazione di Gilda Diolaiuti, sindaco del comune pievarino, che dal 2014 ha lavorato con Società Autostrade a questa problematica, riuscendo a farla inserire come priorità, nel corso del 2017, nell’ambito della serie di opere che riguardano la terza corsia dell’autostrada, nero su bianco all’interno dei vari accordi che sono stati di volta in volta siglati.



“Grazie alla collaborazione della regione Toscana e in particolare del consigliere regionale Marco Niccolai, dell’assessore alla mobilità Vincenzo Ceccarelli e di Caterina Bini e Edoardo , fino a che sono stati in Parlamento, abbiamo formalizzato questo impegno e oggi mi dicono che il progetto esecutivo dovrebbe essere pronto entro il giugno 2024. A quel punto il ministero delle Infrastrutture potrebbe subito dare il via ai lavori”.



La realizzazione dunque della doppia rotatoria di fronte al casello, che snellirà il traffico e permetterà un utilizzo ancora più fluido dell’entrata e uscita dell’autostrada A11, è dunque in dirittura d’arrivo e il sindaco di Pieve a Nievole chiede che tutti remino dalla stessa parte :” Fino a oggi l’unico sindaco che se ne è fattivamente occupato sono io e la mia amministrazione. Su questo aspetto credo che a tutti gli amministratori della Valdinievole, a prescindere da appartenenze politiche, dovrebbe premere che questa doppia opera vada a buon fine prima possibile, perché questo vorrebbe dire grandi benefici per tutti, con una viabilità migliore e più adeguata alle esigenze attuali. Mi auguro che tutti facciano quindi la loro parte perché il ministero delle Infrastrutture, una volta ricevuto da Società Autostrade, che ringrazio per la disponibilità e correttezza sempre dimostrate nei nostri confronti, il progetto esecutivo, parta immediatamente con i lavori. Solo il ministero, a questo punto, può frenare o accelerare l’opera”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2023 - 17:29

AUTORE:
x correttezza

sono decine di anni che nelle casse della provincia di pistoia sono depositati i soldi per fare i lavori alla viabilità dell'uscita autostradale di pieve a nievole e addirittura per realizzare il nuovo casello sulla camporcioni quindi la sindaca non si prenda i meriti di cio
che non a fatto

30/10/2023 - 8:15

AUTORE:
Cittadini

Ben arrivano grandi lavori, peccato che fanno schifo le strade ,marciapiedi e dovunque mal curato vedere i verdi pubblici ,lo sfalcio delle erbe ,strisce parcheggi e stradali

29/10/2023 - 16:34

AUTORE:
Jenny

Entro giugno?! Ahhhaaa
In un paese civile partirebbero i lavori a metà novembre ed a marzo tutto finito

29/10/2023 - 12:31

AUTORE:
Giacomo

Buongiorno,
visto la riuscita delle ultime 2 rotonde e del sottopasso pedonale alla casa del popolo credo che bisogna cambiare ingegnere e forse anche giunta.
La rotonda al Minetti ha di sicuro qualcosa che non va, puoi andare piano quanto ti pare quando esci per via Milano o per la Misaericordia ti indirizza nella corsia opposta, credo che sia per quel motivo che ad oggi non è stato aperta la strada che dalla misericordia porta alla rotonda e ti fanno fare il giro pesca in via Venezia, per non parlare delle auto pargheggiate lato giornalaio che secondo me non ci dovrebbe essere fino a quando fanno fare il giro pesca, chi dalla Pieve va verso Pistoia anche se hanno fatto un po di curve alla fine anche qui siamo indirizzato nella corsia opposta, per chi dalla Colonna va verso la Pieve si ritrova con le auto che gli vanno addosso, sembra fatta alla rovescia forse l'ingegnere era inglese, la rotonda di via Empolese è piccola e se si va in direzione montecatini gli autobus e i bilici devano aspettare che dall'altra parte non passi nessuno o che qualche auto si fermi per farli passare.
Parliamo del sottopasso pedonale, quello automobilistico non è stato fatto per pericolo allagamenti quindi per i pedoni non c'è questo rischio ? e per non parlare del progetto dell'ascensore all'altro passaggio a livello con costi di manutenzione molto alti.
La rotonda all'autostrada ora serve moltissimo visto che sono in molti che usano la sopraelevata per venire alla Pieve.

29/10/2023 - 8:56

AUTORE:
Franco

Siete tutti quanti in ritardo di almeno trent'anni , nessuno ha da prendersi patacche per essere stato bravo , nemmeno te Sindaca del Comune di Pieve a Nievole.
Tutto ciò doveva essere realizzato nel lontano 1990, di cosa ragionate , noi cittadini della Valdinievole in file clamore per decenni per colpa vostra.Continuate con gli annunci.....

29/10/2023 - 8:55

AUTORE:
Chissenefrega

L'inaugurazione è prevista in concomitanza con quella del ponte sullo stretto di Messina.