Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione provincialeavvisa che la data di chiusura del Ponte all’Abate slitta al 17 giugno e non più all’11 giugno come precedentemente comunicato.
Dopo aver confermato e diffuso, nella giornata di ieri, le modifiche alla viabilità che sarebbero dovute entrare in vigore a partire da martedì prossimo (11 giugno), è doveroso informare la cittadinanza che tali regolamentazioni resteranno le medesime ma sarà fatto obbligo di rispettarle a decorrere da lunedì 17 giugno, come meglio specificato nella rettifica di ordinanza n. 46 del 7 giugno pubblicata sul sito della Provincia di Pistoia.
La causa del posticipo della chiusura è da attribuirsi a un ritardo sulla produzione della cartellonistica da parte della ditta appaltatrice, la quale ha fatto espressamente richiesta di posticipare la chiusura per garantire agli utenti della strada tutte le condizioni di sicurezza necessarie.
La Provincia di Pistoia si scusa per l’imprevisto.
Entreranno quindi in vigore dal 17 giugno il divieto di transito e le modifiche alla viabilità lungo la SP435 Lucchese per permettere il ripristino delle condizioni di sicurezza che interesseranno il Ponte all’Abate.
Gli interventi, già rimandati al mese corrente per non impattare sul traffico scolastico, sono prossimi alla partenza e con essi sono state pubblicate le limitazioni alle quali gli utenti della strada dovranno attenersi per tutta la durata dei lavori.
Ieri mattina dall’amministrazione provinciale è stata diramata ampia e completa comunicazione destinata alla totalità dei portatori di interesse verso gli interventi in procinto di iniziare, tra cui la Provincia di Lucca, il Comune di Capannori e Confindustria.
I lavori si protrarranno per 7 mesi durante i quali gli interventi si svolgeranno a ponte chiuso.
E’ stata realizzata e posizionata una importante cartellonistica nelle intersezioni interessate dalle modiche alla viabilità che riguardano soprattutto i mezzi pesanti, quelli con massa superiore a 3,5 tonnellate. Questi ultimi, infatti, prevalentemente destinati al traporto cartario nella zona, provenienti da Lucca e diretti a Collodi, dovranno usufruire dell’uscita di Chiesina Uzzanese e non quella di Altopascio.
Nei primi giorni che seguiranno le nuove regolamentazioni, fanno sapere dall’amministrazione, gli agenti della polizia provinciale, in sinergia con le altre forze dell’ordine, effettueranno costanti sopralluoghi per monitorare il flusso del traffico e limitare eventuali rallentamenti.