Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sul risultato delle elezioni europee a Pescia interviene il segretario del Partito democratico Luca Tridente.
“I risultati delle elezioni europee a Pescia ci danno un dato che va in continuità con la crescita del partito a livello locale.
“A Pescia il Pd ha confermato il trend nazionale in termini di percentuali aumentando di circa il 6% i voti delle politiche del 2022, aumentando di poco il numero di voti anche in valore assoluto (1692 contro i 1633 delle politiche 2022) e questo è rappresenta un risultato importante considerando che Fratelli d’Italia mantiene invariata la percentuale di voti ma perde parecchi voti in valore assoluto (2247 contro i 2867 delle politiche 2022).
Queste elezioni vedono dunque l’elezione all’Europarlamento di Dario Nardella che è stato in visita a Pescia a marzo scorso e di Camilla Laureti che saranno sicuramente due importanti punti di riferimento per il nostro territorio nel parlamento europeo.
Il risultato va a premiare il grande lavoro di squadra che stiamo facendo sul territorio da quando sono diventato segretario comunale dopo le varie vicissitudini interne che hanno portato ad un sano e credibile ricambio in tutti gli organi locali di partito fino ad arrivare alla vittoria del 2023 in coalizione con altre forze civiche che ha visto il Pd primo partito a Pescia e Riccardo Franchi eletto sindaco.
Il tema dell’astensionismo è un tema sempre più attuale ad ogni tornata elettorale e i dati di questa tornata elettorale dovrebbero far riflettere soprattutto i partiti di governo che hanno maggiori responsabilità sulle scelte per il nostro Paese. Occorre che a tutti i livelli ci sia un ricambio credibile perché quello che mi ha fatto più male girando ai vari seggi in questa tornata elettorale è stata la poca partecipazione dei giovani.
Desidero condividere questo importante risultato con tutta la mia squadra. Una squadra generosa che non si risparmia mai di mettersi in gioco e che mi affianca all’interno del Partito Democratico. E’ con la squadra che si ha l’ambizione e la forza per ottenere ottimi risultati e di conseguenza questo risultato non è merito del segretario comunale ma di tutta la squadra”.