Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Musica, danza, moda, teatro e ospiti Andrea Roncato e i Pianeta Zero: ecco la 14esima edizione di Ponte in festa

12/6/2024 - 11:28

Prende avvio la quattordicesima edizione della manifestazione “Ponte in festa” organizzata dal Comune dal 14 al 30 giugno, quest’anno realizzata con l’importante contributo della Regione Toscana e la partnership di Toscana Energia, Centro commerciale naturale e Conad Nordovest. Di seguito la presentazione dell'evento da parte dell'assessore alle manifestazioni Beatrice Giannanti.


"E’ stata presa dall’amministrazione comunale la scelta di ampliare il periodo della manifestazione a ben 17 giorni con l’intento di assolvere al proprio ruolo attivo e propulsivo nel processo di promozione del territorio, delle sue tradizioni, delle sue bellezze e per favorire la cultura e la socializzazione.


Grazie alla preziosa collaborazione del Centro commerciale naturale, della Filarmonica Ferruccio Nucci, di Televisium social tv, l’amministrazione comunale è riuscita a organizzare questa 14^ edizione di Ponte in festa con un programma veramente importante in grado di accontentare le esigenze di grandi e piccini.


Il programma delle diciassette serate si apre con il 14 giugno con Kamma Dj con musica anni 70/80/90, proseguendo poi con il concerto di Schegge sparse, tributo a Ligabue del 15 giugno e contemporaneamente con il  raduno delle mitiche 500 e  l’inaugurazione di una panchina rossa donata dal coordinamento provinciale stesso. L’evento proseguirà con Mama mia in tour il 16 giugno, defilè di moda sotto le stelle il 17 giugno, la Little Tony family del 20 giugno. Il 21 giugno ci sarà l’edizione 2024 di Ponte in danza, il giorno seguente Pianeta Zero tribute band di Renato Zero, poi Televisium Gran Varietà del 23 giugno, due commedie tutte da ridere, una serata in cui fanno da padroni i giochi da tavola, grazie all’associazione Giocaconisa e Wonderland dove l’inclusione si fonde con la discoteca.


Una serata molto importante per la manifestazione sarà il 27 giugno con la presenza sul palco del comico Andrea Roncato insieme al duo composto da Daniele Giachi e Giannino Di Giovanni che animano le notti da diversi anni all’Isola d’Elba.


Non meno interessanti saranno i concerti della Filarmonica Ferruccio Nucci, uno accompagnato da Silvia Benesperi in programma il 18 giugno e l’altro esibito dal corpo bandistico della Croce Rossa Italiana il 29 giugno.


Non mancherà nemmeno quest’anno la classica tombola gratuita con i premi offerti dai negozi aderenti al Centro commerciale naturale, prevista per il 24 giugno e con il sindaco che tirerà il cartellone.


Tutte le serate, con ingresso completamente gratuito, si svolgeranno nel centro del paese, nella suggestiva piazza del Santuario, con inizio alle  ore 21.15.


Siamo molto orgogliosi di questa manifestazione sono sicura che la popolazione saprà apprezzare questo ricco cartellone di eventi, che nasce da una proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio; quest’anno la manifestazione oltre ad essere un momento di divertimento vuole essere anche un messaggio chiaro di inclusione. Sarà un piacere portare a Ponte serate per giovani e non solo”.


“Questa edizione la dedicheramo a Sabrina Orsi – commenta il sindaco – carissima vulcanica amica che purtroppo è venuta a mancare negli scorsi mesi e che ci ha sempre sostenuto e aiutato nella realizzazione della manifestazione".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2024 - 22:39

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Luca, non fraintenermi, il mio commento non era un invito a votare la Destra, alle prossime elezioni.
Ma dovevi capirlo già dal modo in cui mi definisco. "Antipolitico Pontigiano", significa che da almeno tre tornate elettorali comunali, io non ho votato per nessun candidato sindaco. Questo è perché tu hai ragione, la Sinistra e la Destra sono la faccia della stessa medaglia ed entrambe tendono a fare più cose di Destra che di Sinistra. Quindi io, che sono tendenzialmente Comunista, mi fa schifo dare un voto ad un Tesi, che come tutti sanno non è certo di Sinistra! Io penso da molto tempo, che piuttosto che votare con le fette di prosciutto sopra gli occhi, sia più utile non votare. Almeno dai un messaggio... Alcuni preferiscono votare per il meno-peggio. Io vorrei tornare a votare per il meglio! Saluti.

17/6/2024 - 9:40

AUTORE:
Luca

Tutto vero e scritto tutti cose verissime.L antipolitico pontigiano dice di pensare bene quando si và a votare , verissimo , ma l alternativa dove è, chi è, il CDX lo vediamo e lo sentiamo tre giorni prima delle elezioni poi sparisce e fa' il possibile per perdere da 40 anni... non si occupano mai attivamente dei veri problemi solo passerelle....

15/6/2024 - 22:55

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Pienamente d'accordo con i precedenti commenti.Strade "massacrate", erba sempre più folta, che limita la visibilità delle strade, perdita di servizi e negozi commerciali. Basta andare in "ruga", per rendersi conto (soprattutto per chi come me, ci ha vissuto fino al 1986) che si è trasformata in una strada con più "sedi di partito" che negozi. Però, dovreste capire che questo Sindaco, è stato votato, non da me, ma qualcuno lo ha votato. E sapeva benissimo che questa amministazione tiene a cuore gli apericena e le festicciole stile "Isola d'Elba", visto che il vostro "amato" Sindaco, e d'abitudine andare. Tutto questo serve a rintontire sempre di più il cittadino, che ad ogni mossa del Sindaco risponde "grazie Sindaco", persino quado questo annuncia che la raccolta della plastica viene rinviata (cosa giusta e legittima, ma comunque un disservizio non da ringraziare...). Questo serve a nascondere i ritardi di ogni servizio e tutti gli aumenti delle tasse, che il Tesi ci ha dato, soprattutto sulla Tari. Sono d'accordo con chi si lamenta, perché c'è da lamentarsi, ma fatelo soprattutto davanti alle "urne elettorali", perché alrimenti sarà soltanto un soffio nel vento!

15/6/2024 - 12:24

AUTORE:
Giulio

Il Cimitero fa' pena ,in un luogo sacro non esiste nemmeno una chiesa consacrata , in che mondo siamo???
Anche il Centrodestra non dice niente !!!!!

15/6/2024 - 9:40

AUTORE:
Livia

Tutte le sere si deve sopportare tutto questo baccano,tanto il paese è così e non serve niente non tornerà più come trenta anni fa' , questo è un processo naturale.

14/6/2024 - 20:28

AUTORE:
Bibol

Si dice che sarebbe meglio spendere soldi e energie in tante altre cose che il Comune ha necessità come tagliare l erba lungo strade e argini , strade da asfaltare , puzzi nell aria ,tariffe dei servizi da abbassare , illuminazione pubblica che sta' spenta e non si capisce il perché ecc ecc ecc e l opposizione di Centrodestra dove è?!?!

13/6/2024 - 18:08

AUTORE:
il picchio

concordo col precedente commento, le buche nelle strade sono da terzo mondo, i cigli dovrebbero essere puliti dall'erba alta per consentire una perfetta visibilità almeno dei cartelli stradali , il paese sta perdendo pure uno sportello bancario, abbiamo un piccolo supermercato, un mercato settimanale sempre più misero, per qualsiasi necessita occorre prendere la macchina e andare a km , naturalmente percorrendo km su strade dissestate....felice chi riesce a vendere casa e trasferirsi altrove, vendere casa non svendere!!

13/6/2024 - 9:50

AUTORE:
Cittadino di Ponte Buggianese

Interessante sapere che l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese voglia promuovere il territorio.
Peccato che le strade siano distrutte , buche da terzo mondo …erba lungo i cigli di qualche metro e la sicurezza sia assente.
Vorrei veder spendere meglio quanto ci viene prelevato con le tasse, che sono pure molto aumentate nell’ultimo anno.
Vergogna.