Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con la commissione cultura organizza per sabato 15 giugno alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale posta in via Boito 22 presenterà i libri “Arboreo” di Gerardo Paoletti, Bracali Caterina, Massimiliano Petrolo e Gian Michele Donatella e “Il grande libro dei tarli” di Tommaso Lisa.
In entrambi si tratta di natura e in particolare di alberi. Nel primo i vari autori raccontano di un progetto importante finalizzato ad offrire una proposta concreta alle problematiche ambientali e alle possibili soluzioni che possono portare ad un’azione concreta che è quella di piantare alberi. Azione che nel mese di settembre prossimo vedrà la piantumazione di due alberi sul territorio comunale. Nel secondo, “Il grande libro sui tarli”, l’autore ci rappresenta la vita del tarlo e la sua attività di intarsiatore di gallerie dentro gli alberi.
Inoltre nella serata si potranno ammirare anche delle bellissime foto che il giovane artista Davide Parenti esporrà nell’interno della Biblioteca e che vi rimarranno per una settimana. Nella mostra intitolata “Street Photography” saranno esposte foto che rappresentano immagini di strada che il giovane fotografo ha scattato in tutta Italia.
Per il libro “Arboreo” parleranno gli autori Massimiliano Petrolo e Gerardo Paoletti, per “Il grande libro sui tarli” Tommaso Lisa. Davide Parenti ci illustrerà la mostra Street Photography.
A questa iniziativa interverranno l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, l’assessore all’ambiente Fulvio Rosellini e il presidente della commissione cultura Elio Grazzini.
Questo appuntamento si colloca nel progetto del Caffè Letterario. Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata. Per questa iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali Caffè “Gran Crema” e la Pasticceria Kafka.