Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con la commissione cultura organizza per sabato 15 giugno alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale posta in via Boito 22 presenterà i libri “Arboreo” di Gerardo Paoletti, Bracali Caterina, Massimiliano Petrolo e Gian Michele Donatella e “Il grande libro dei tarli” di Tommaso Lisa.
In entrambi si tratta di natura e in particolare di alberi. Nel primo i vari autori raccontano di un progetto importante finalizzato ad offrire una proposta concreta alle problematiche ambientali e alle possibili soluzioni che possono portare ad un’azione concreta che è quella di piantare alberi. Azione che nel mese di settembre prossimo vedrà la piantumazione di due alberi sul territorio comunale. Nel secondo, “Il grande libro sui tarli”, l’autore ci rappresenta la vita del tarlo e la sua attività di intarsiatore di gallerie dentro gli alberi.
Inoltre nella serata si potranno ammirare anche delle bellissime foto che il giovane artista Davide Parenti esporrà nell’interno della Biblioteca e che vi rimarranno per una settimana. Nella mostra intitolata “Street Photography” saranno esposte foto che rappresentano immagini di strada che il giovane fotografo ha scattato in tutta Italia.
Per il libro “Arboreo” parleranno gli autori Massimiliano Petrolo e Gerardo Paoletti, per “Il grande libro sui tarli” Tommaso Lisa. Davide Parenti ci illustrerà la mostra Street Photography.
A questa iniziativa interverranno l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, l’assessore all’ambiente Fulvio Rosellini e il presidente della commissione cultura Elio Grazzini.
Questo appuntamento si colloca nel progetto del Caffè Letterario. Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata. Per questa iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali Caffè “Gran Crema” e la Pasticceria Kafka.