Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Storia: Cristofano di Papi dell’Altissimo
Di Giovanni Torre
Proprio in questi giorni,presso lo stabilimento Tamerici,si è aperta un’ importante mostra riguardante gli uomini più significativi vissuti nel 1500-I quadri esposti sono stati tutti dipinti dal pittore Cristofano Papi ,nato presumibilmente a Firenze nel 1525 e morto ad 80 anni di età nel 1605.Il genere preferito da questo pittore,s tile Bronzino di cui era stato allievo come anche,per breve tempo,l o era stato del Pontormo, era quello di copiare ritratti di personaggi famosi dell’epoca che altri pittori avevano immortalato ed in questa veste il granduca di Toscana,Cosimo I, lo mandò a lavorare a Como presso la galleria universale degli uomini,dove il vescovo lariano Paolo Giovio aveva allestito un museo con molti ritratti graditi anche a Cosimo I-La permanenza sul lago durò diversi anni con molti quadri copiati inviati subito a Firenze dove furono collocati presso la sala del mappamondo di Palazzo Vecchio,poi, per ragioni di spazio,Ferdinando I ,né ordinò il trasferimento presso la Galleria degli Uffizi ,dove sono tuttora esposti nei corridoi monumentali.Qualche critico del secolo scorso McConib(1928) parla di pittore di terza categoria,il Venturi(1933)si allinea definendolo da strapazzo,ma la realtà è che i suoi dipinti sono da circa 500 anni esposti nella galleria più importante del mondo intero,gli Uffizi di Firenze, e tanto basta per rivalutare,se ce ne fosse stato bisogno,la figura di questo personaggio.