Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd critica in un comunicato il bilancio dell'amministrazione comunale. «Ripetere una bugia mille volte - si legge sulla nota del Pd - può servire a farla diventare prima o poi una falsa verità.
Questo è ciò che sta facendo il Pdl a Pescia e a livello nazionale. Infatti si toccano le tasche dei cittadini di Pescia nonostante i proclami di non aumentare le tariffe e i costi dei servizi locali.
Come sempre l’unico “ritornello” che questa maggioranza e questa giunta tornano continuamente a ripetere, in modo ridondante, è che le responsabilità sono da ricercare nelle gestioni passate, dimenticandosi di spiegare ai pesciatini come si intende fronteggiare la mancanza di 529mila euro di tagli governativi».
«Al peggio - continua il Pd - si sa non c’è mai fine e come spesso accade la cura è peggiore della malattia. Una serie di aumenti dei servizi inciderà pesantemente sulla quotidianità di molti cittadini: dai parcheggi a pagamento a Collodi che di certo non aiutano a promuovere il turismo e le attività locali, all’aumento medio della Tarsu del 13%, che si ripercuoterebbe come una mannaia anche sugli esercizi commerciali.
Ma la cosa che più preoccupa è la completa mancanza di idee e progettualità per lo sviluppo della città».
Quindi seguono le controproposte dell’opposizione: «Invece di aumentare il costo dei servizi primari, riducendone la qualità, sarebbe stato opportuno razionalizzare la spesa pubblica, riorganizzare la struttura dell’ente ed evitare il ricorso alle alte specializzazioni.
Il nostro timore è che qualcuno abbia preso alla lettera le parole del sindaco Marchi durante una sua intervista, dove il primo cittadino dichiarò che le uniche voci certe del bilancio del nostro comune sarebbero state le uscite, mentre le entrate andavano considerate come aleatorie. Dichiarazione quanto meno singolare che meriterebbe delle puntuali spiegazioni.
Per questo il Partito Democratico di Pescia organizzerà, fin dalle prossime settimane, una serie di incontri per spiegare gli effetti dei tagli e ascoltare le esigenze dei cittadini».