Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 17/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Pd: "Il disavanzo del bilancio comunale si ripercuoterà sui cittadini"

13/5/2011 - 11:09

Il Pd interviene sul disavanzo di bilancio da un milione e 700mila euro registrato dalla giunta Marchi.

 

"Il bilancio consuntivo 2010 rispecchia le difficoltà economiche dell’ente che si ripercuoteranno sia sulla città che sui cittadini. Aver chiuso con un disavanzo di un milione e settecentomila euro costringerà l’amministrazione Marchi a tagliare gli investimenti aprendo così una stagione di sacrifici, visto che il Comune sarà costretto a  ripianare il passivo entro e non oltre i prossimi tre esercizi, con la prima quota di 600.000 euro da reperire entro settembre. Quota reperibile soltanto attraverso tagli ai servizi, aumento delle tariffe, recupero crediti e vendita del patrimonio comunale. Inoltre non dobbiamo scordarci i 600.000 euro di mancati trasferimenti statali che, sommati alla prima quota di rientro, equivalgono ad un milione e 200mila euro di risorse che la Giunta Marchi dovrà recuperare nel 2011. La stessa cosa succederà per il 2012.
Una situazione che non ci lascia indifferenti ma che anzi deve spingerci a fare chiarezza. Come Partito Democratico intendiamo analizzare in modo oggettivo questo delicato aspetto amministrativo, andando a ricercare scrupolosamente i motivi di tale disavanzo, avvalendoci delle esperienze amministrative presenti al nostro interno. 
Quello che non possiamo accettare è la strategia di addossare alle amministrazioni precedenti eventuali responsabilità; pratica obsoleta, scontata e che non ci convince. E' bene ricordare che il bilancio di competenza 2010 in cui, dal 1° gennaio al 31 dicembre, ha governato il Sindaco Marchi presenta un disavanzo di quasi 300.000 euro.
Già molto tempo è trascorso senza che questa amministrazione abbia prodotto nessuna iniziativa volta al miglioramento della gestione delle risorse (come mai la Giunta Marchi non ha ancora redatto il piano di riordino della spesa pubblica?) e, soprattutto, senza che siano stati prodotti progetti di sviluppo economico per la Città collegati alle iniziative di sviluppo provinciale e regionale.
Ci sentiamo di condividere il sentimento di tanti cittadini: a distanza di due anni si è fatto molto poco di significativo da parte di questa amministrazione; adesso, con questo bilancio, purtroppo per Pescia si farà ancora meno. 
È il momento che chi governa si assuma fino in fondo le proprie responsabilità. Tutti gli enti locali stanno attraversando difficoltà a causa della finanziaria Berlusconi - Tremonti; nessuno però le sta (non) affrontando come l'amministrazione pesciatina.
Il Pd, in linea con il proprio ruolo di maggior partito dell’opposizione, ma anche di forza politica seria e responsabile che ha a cuore il futuro della città, è disponibile ad un confronto aperto, serio e leale nell’ottica di una politica di contenimento della spesa pubblica, ad un riordino dei servizi e ad aprire un dialogo con i comuni limitrofi per perseguire l’obiettivo di una gestione condivisa di alcuni servizi.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: