Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 02/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Presentazione del nuovo libro di Leonardo Gori "Borgo ottomila"

2/7/2024 - 10:34

Giovedì 4 luglio, alle ore 17:30, la scalinata esterna del Comune di Montecatini Terme sarà il suggestivo scenario della presentazione del nuovo libro di Leonardo Gori, "Borgo ottomila", edito dalla casa editrice Guanda. Questo imperdibile evento, organizzato dall'associazione Sviluppo Valdinievole in collaborazione con l'associazione Giallo Pistoia e patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, vedrà i giornalisti Stefano Cavalli e Maurizio Gori, insieme al presidente dell'associazione Giallo Pistoia Giuseppe Previti, moderare una discussione che promette di essere avvincente e ricca di spunti. Al termine dell'incontro, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare Leonardo Gori e farsi autografare una copia del libro.


"Borgo ottomila" è un thriller avvincente in cui Anna, fuggita da un marito violento, cerca rifugio con la sua bambina nel paesino sperduto della sua infanzia. Borgo Ottomila è un luogo speciale, un'altra dimensione dello spazio e del tempo: Anna pensa che le sue case siano ormai abbandonate, ma scopre che vi abitano ancora i fantasmi del passato, compresa Marta, la sua migliore amica di allora. Marta le racconta di non essersene mai andata e di avere custodito per oltre venticinque anni il segreto della loro adolescenza. Mentre il legame tra le due donne diventa sempre più ambiguo, le autorità rinvengono un cadavere dall'identità sconosciuta nel parco della villa romana, dove viveva Anna. Chi è, e che ruolo ha in questa faccenda? Tutte le piste conducono a Borgo Ottomila, dove la vicequestore Laura Novembre e il sovrintendente Stefano Alfieri dovranno lottare contro il tempo per salvare la vita di Anna e di sua figlia non solo dalla furia dell'orco che le sta dando la caccia, ma anche da altre oscure minacce, che incombono all'orizzonte come le nubi di una tempesta.


Leonardo Gori è uno scrittore italiano, autore del ciclo di romanzi di Bruno Arcieri, capitano dei carabinieri nell’Italia degli anni Trenta. Il primo romanzo, "Nero di maggio", si svolge nella Firenze del 1938; seguono "Il passaggio", "La finale", "L’angelo del fango" (Premio Scerbanenco 2005), "Musica nera", "Lo specchio nero" e "Il fiore d’oro", gli ultimi due scritti con Franco Cardini. La serie di romanzi è in corso di riedizione in Tea. Ha scritto anche thriller storici ed è stato co-autore di saggi sul fumetto e altre forme artistiche.


La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'associazione Sviluppo Valdinievole all'indirizzo email sviluppovaldinievole@gmail.com.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: