Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Presentazione del nuovo libro di Leonardo Gori "Borgo ottomila"

2/7/2024 - 10:34

Giovedì 4 luglio, alle ore 17:30, la scalinata esterna del Comune di Montecatini Terme sarà il suggestivo scenario della presentazione del nuovo libro di Leonardo Gori, "Borgo ottomila", edito dalla casa editrice Guanda. Questo imperdibile evento, organizzato dall'associazione Sviluppo Valdinievole in collaborazione con l'associazione Giallo Pistoia e patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, vedrà i giornalisti Stefano Cavalli e Maurizio Gori, insieme al presidente dell'associazione Giallo Pistoia Giuseppe Previti, moderare una discussione che promette di essere avvincente e ricca di spunti. Al termine dell'incontro, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare Leonardo Gori e farsi autografare una copia del libro.


"Borgo ottomila" è un thriller avvincente in cui Anna, fuggita da un marito violento, cerca rifugio con la sua bambina nel paesino sperduto della sua infanzia. Borgo Ottomila è un luogo speciale, un'altra dimensione dello spazio e del tempo: Anna pensa che le sue case siano ormai abbandonate, ma scopre che vi abitano ancora i fantasmi del passato, compresa Marta, la sua migliore amica di allora. Marta le racconta di non essersene mai andata e di avere custodito per oltre venticinque anni il segreto della loro adolescenza. Mentre il legame tra le due donne diventa sempre più ambiguo, le autorità rinvengono un cadavere dall'identità sconosciuta nel parco della villa romana, dove viveva Anna. Chi è, e che ruolo ha in questa faccenda? Tutte le piste conducono a Borgo Ottomila, dove la vicequestore Laura Novembre e il sovrintendente Stefano Alfieri dovranno lottare contro il tempo per salvare la vita di Anna e di sua figlia non solo dalla furia dell'orco che le sta dando la caccia, ma anche da altre oscure minacce, che incombono all'orizzonte come le nubi di una tempesta.


Leonardo Gori è uno scrittore italiano, autore del ciclo di romanzi di Bruno Arcieri, capitano dei carabinieri nell’Italia degli anni Trenta. Il primo romanzo, "Nero di maggio", si svolge nella Firenze del 1938; seguono "Il passaggio", "La finale", "L’angelo del fango" (Premio Scerbanenco 2005), "Musica nera", "Lo specchio nero" e "Il fiore d’oro", gli ultimi due scritti con Franco Cardini. La serie di romanzi è in corso di riedizione in Tea. Ha scritto anche thriller storici ed è stato co-autore di saggi sul fumetto e altre forme artistiche.


La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'associazione Sviluppo Valdinievole all'indirizzo email sviluppovaldinievole@gmail.com.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: