Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
"Avreste dovuto chiedere scusa...Queste le parole che mi sono rimaste più impresse pronunciate ieri sera all'incontro con i cittadini che si è tenuto al circolo di Pietrabuona a cui ho partecipato con il segretario della Lega di Pescia, Gregorio Stiavelli. Esordisce così Cinzia Cerdini, consigliere provinciale e rincara: "Ho visto il presidente Luca Marmo e l'assessore Amidei alle corde, all'angolo di fronte a 250 cittadini arrabbiati, stufi, delusi e a niente sono servite le parole del sindaco Franchi che ha provato a calmare l'ira delle persone che si ritrovano a vivere in un comune abbandonato e irriso da una Provincia che, vedendo il problema di una strada percorsa da mezzi pesanti, ha pensato di risolvere con una asfaltatura superficiale non prevedendo che quella strada potesse franare, ascoltando le rassicurazioni di un ingegnere che ieri sera non si è nemmeno presentato ad ascoltare un signore che diceva di aver avvertito che quel tratto di strada sarebbe franato di lì a poco. Oltre al danno, la beffa perchè la Mammianese nemmeno è compresa tra le strade privilegiate dal taglio dell'erba. La Provincia deve pensare all'edilizia scolastica, alle strade e ai ponti e, se non riesce, farebbe bene a chiedere scusa ai cittadini che pagano le tasse, fare cartella e tornare a casa".
Conclude così Cinzia Cerdini a cui le fa eco Gregorio Stiavelli che dichiara “Lo scorso 22 maggio concluso l’intervento della Provincia sulla Mammianese Nord, la situazione pareva sotto controllo, evidentemente tale soluzione si è dimostrata totalmente sbagliata, permettendo l’inesorabile cedimento stradale. Ieri sera i cittadini della montagna si sono espressi e hanno bocciato a gran voce gli amministratori provinciali. Le responsabilità dei tecnici sono accertate, è bene che vengano date risposte. Una riflessione il 2 novembre 2023, giorno in cui la Regione Toscana fece decreto di stato di calamità naturale, qualcuno in Provincia ha deciso di non fare la somma urgenza. Anche la politica ha le sue dosi di responsabilità".