Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Scalini (FdI): "Fallito piano industrializzazione Alival ma sindaco canta vittoria per soldi spesi in impianti sportivi"

6/7/2024 - 17:12

“A Ponte Buggianese si fa passare come una buona notizia una delle pagine più tristi della storia del nostro paese e devastante da un punto di vista sociale ed economico”. 
 
Queste le parole di Sara Scalini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e capogruppo di Centrodestra per Ponte Buggianese, alla luce dell’annuncio di vari interventi di ristrutturazione e implementazione degli impianti sportivi. 
 
“Noi non critichiamo la destinazione degli investimenti che l’amministrazione ha deciso di compiere, perché quando si migliorano le strutture sportive del paese (in questo caso lo stadio Pertini, il ciclodromo e il palazzetto) è sempre positivo, ma si dovrebbero spiegare meglio le cose ai cittadini”. 
 
“Non dimentichiamoci infatti che i 300 mila euro utilizzati per questi interventi sono i soldi che l’industria Alival/Lactalis ha versato al Comune allo scadere dei termini del piano di reindustrializzazione previsto dal protocollo d'intesa tra Regione Toscana, Comune e Alival/Lactalis, per favorire l’individuazione e il subentro di un nuovo investitore nel sito produttivo di Ponte Buggianese”. 
 
“Per questo motivo accogliamo con piacere gli interventi che il sindaco Nicola Tesi ha pensato per le nostre strutture sportive, ma non c’è da cantare vittoria, anche se abbiamo notato che pensare all’oggi senza una visione futura è il modus operandi di questa amministrazione. Peraltro ci dispiace appurare che a questa amministrazione interessa poco, oltre che del futuro, anche dell’identità del nostro paese e ci chiediamo perché  tra gli interventi agli impianti sportivi elencati, non compare la storica struttura dello stadio “Banditori” che, come tutti sappiamo, necessita di una ristrutturazione importante che potrebbe ridare dignità a un campo sportivo che ha raccontato tante storie e che non merita di essere lasciato in rovina. Questo ci fa pensare che, forse, il sindaco sta pensando alla sua chiusura definitiva”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2024 - 10:25

AUTORE:
Giulio

Miracolo esiste il CDX anche a Ponte Buggianese.....bada che non esiste solo questo problema...ce ne sono tanti altri problemi sul territorio Comunale e non fate niente .

6/7/2024 - 19:21

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

I soldi dati dall'Alival-Lactalis, vengono investiti in impianti sportivi, mentre il paese ha le strade bucate e cigli delle strade con erba sempre più folta! Nel frattempo, vorrei segnalare ai cittadini, che nel nuovo parco che viene allestito, dietro all'ex "Liscio Più", sono stati lasciati seccare ben circa 60 Cipressi, appena piantati senza una dovuta irrigazione. Sono già stati sostituiti con altri e sperando che non facciano la stessa fine dei primi, mi domando: ma chi li pagherà mai i primi lasciati morire? Io la risposta ce l'ho già, ma lascio a voi cittadini (soprattutto chi ha sostenuto questa sciagurata amministrazione), ogni interpretazione, anche la più fantasiosa (tipo: non è colpa del sindaco, ma sono stati gli alieni a farli seccare, oppure: se avevano tanta sete, potevano andare al Bar, ecc.). Vorrei però che certe cose, venissero ricordate quando andiamo a votare!