Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Scalini (FdI): "Fallito piano industrializzazione Alival ma sindaco canta vittoria per soldi spesi in impianti sportivi"

6/7/2024 - 17:12

“A Ponte Buggianese si fa passare come una buona notizia una delle pagine più tristi della storia del nostro paese e devastante da un punto di vista sociale ed economico”. 
 
Queste le parole di Sara Scalini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e capogruppo di Centrodestra per Ponte Buggianese, alla luce dell’annuncio di vari interventi di ristrutturazione e implementazione degli impianti sportivi. 
 
“Noi non critichiamo la destinazione degli investimenti che l’amministrazione ha deciso di compiere, perché quando si migliorano le strutture sportive del paese (in questo caso lo stadio Pertini, il ciclodromo e il palazzetto) è sempre positivo, ma si dovrebbero spiegare meglio le cose ai cittadini”. 
 
“Non dimentichiamoci infatti che i 300 mila euro utilizzati per questi interventi sono i soldi che l’industria Alival/Lactalis ha versato al Comune allo scadere dei termini del piano di reindustrializzazione previsto dal protocollo d'intesa tra Regione Toscana, Comune e Alival/Lactalis, per favorire l’individuazione e il subentro di un nuovo investitore nel sito produttivo di Ponte Buggianese”. 
 
“Per questo motivo accogliamo con piacere gli interventi che il sindaco Nicola Tesi ha pensato per le nostre strutture sportive, ma non c’è da cantare vittoria, anche se abbiamo notato che pensare all’oggi senza una visione futura è il modus operandi di questa amministrazione. Peraltro ci dispiace appurare che a questa amministrazione interessa poco, oltre che del futuro, anche dell’identità del nostro paese e ci chiediamo perché  tra gli interventi agli impianti sportivi elencati, non compare la storica struttura dello stadio “Banditori” che, come tutti sappiamo, necessita di una ristrutturazione importante che potrebbe ridare dignità a un campo sportivo che ha raccontato tante storie e che non merita di essere lasciato in rovina. Questo ci fa pensare che, forse, il sindaco sta pensando alla sua chiusura definitiva”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2024 - 23:16

AUTORE:
BENEDETTI REMO

Con l'increscioso fallito piano di industrializzazione dell' ex ALIVAL e
l' introito, per la scadenza dei termini, di EURO 300.000 da parte della stessa, voglio sperare che parte di questo denaro venga utilizzato soprattutto per la PISTA DI ATLETICA LEGGERA già più volte sottoposta da me all' attenzione delle varie Amministrazioni Comunali.

Non sto di nuovo a fare la cronistoria di quanto precedentemente detto e sul lavoro da farsi per la realizzazione di detto impianto.
Già in precedenza, nella precedente Amministrazione, il Signor Sindaco Nicola Tesi aveva promesso la realizzazione, al reperimento del finanziamento, di questa struttura nell' anello dello stadio Pertini con tutta l' attrezzatura annessa e connessa per l' omologazione dell' impianto a norma FIDAL.
Voglio essere fiducioso e rimango in attesa, da queste pagine, una risposta del Sindaco medesimo.

9/7/2024 - 1:16

AUTORE:
Giulio

Fare il candidato e poi il Consigliere Comunale non ti viene ordinato dal Dottore , quindi se decidi di partecipare devi essere in condizione mentale di poter affrontare tutto le piangerie non servono a niente , quando si partecipa ci si rimbocca le maniche e via quello cbe viene viene,la politica vera è un servizio al cittadino.
I problemi vanno affrontati e sono tanti ma , scusate , le capacità non possono aspettare in politica bisogna sapere se non si sa` non si và da nessuna parte , chiarisco non è una questione personale ma politica e sono uno dei 666, più che chiedersi perché la gente non partecipa al voto bisognerebbe chiedersi perché tanti del CDX hanno votato a sinistra, io credo che il CDX al Ponte debba essere rifondato partendo da zero con fuori tutti soprattutto chi è lì da decenni e non ha mai combinato niente anzi spesso con atteggiamenti arroccatori hanno preteso candidature a perdere sapendo di perdere e per non fare vincere altri. Ecc ecc ecc

8/7/2024 - 13:30

AUTORE:
Stefania Artiglieri

Non ho mai capito perchè gli interventi vengono pubblicati con nickname...boh.. per quelli che pensano che il CDX a Ponte non esiste vorrei, con molta tranquillità esporre un pensiero...Ricordate la percentuale di votanti alle scorse amministrative. Metà dei pontigiani se ne frega altamente, salvo poi fare le solite chiacchere da bar. Pensate sia facile fare il Consigliere di opposizione? No, perchè non mi sembra aver visto una grande fila quando era il momento di fare la lista...Per un interrograzione, una richiesta, una mozione, ci sono talmente tanti cavilli, precisazioni da osservare e di conseguenza mettere nero su bianco, che al primo mero errore, ti viene riso in faccia e Vi assicuro non è piacevole... perchè noi pontigiani siamo così, da sempre... bla bla bla ma quando c'è da stringere si va poco lontano...Sara Scalini è una persone precisa e accorta, secondo me farà strada,assieme al suo gruppo. Dovremmo essere tutti noi a scrivere meno su Fb ma rivolgerci ai ns Consiglieri di opposizione. Io sono fra quei 666 che hanno votato il CDX, ci hanno riso in faccia a scrutini avvenuti. E la maggioranza (ricordatevi sempre la percentuale votanti) si sente forte...Io credo nella Sig.ra Scalini e nel suo gruppo, si devono fare le ossa. Scusate ma la sintesi non è una mia prerogativa. Buona giornata a tutti

8/7/2024 - 1:08

AUTORE:
Giulio

No il CDX al Ponte Buggianese non funziona i problemi sono tanti e non vengono affrontati come si conviene , inutile voler dire il contrario ,il nulla di decenni continua ancora oggi.

7/7/2024 - 17:58

AUTORE:
BastailPd

Perché ogni volta dite: “allora la destra c’è?”. Mi sembra che la signora Scalini da quando si è insediata in comune si stia impegnando per i cittadini, sollevando questioni importanti. Dopo 10 anni di nulla sappiamo a chi far riferimento per dire che non è vero che a ponte Buggianese va tutto bene.

7/7/2024 - 14:28

AUTORE:
Cittadino

Hai ragione è vero le strade tutte rotte , i fossi con scarichi che puzzano , depuratore che emana odori...,erbaccia e pruni lungo le strade insomma problemi tantissimi ma si pensa alle feste ,alla pubblicazione di libri con caffè e paste e ovviamente siccome si dice che sia un alto dirigente provinciale sportivo si pensa ad investire soldi nello sport.

7/7/2024 - 10:25

AUTORE:
Giulio

Miracolo esiste il CDX anche a Ponte Buggianese.....bada che non esiste solo questo problema...ce ne sono tanti altri problemi sul territorio Comunale e non fate niente .

6/7/2024 - 19:21

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

I soldi dati dall'Alival-Lactalis, vengono investiti in impianti sportivi, mentre il paese ha le strade bucate e cigli delle strade con erba sempre più folta! Nel frattempo, vorrei segnalare ai cittadini, che nel nuovo parco che viene allestito, dietro all'ex "Liscio Più", sono stati lasciati seccare ben circa 60 Cipressi, appena piantati senza una dovuta irrigazione. Sono già stati sostituiti con altri e sperando che non facciano la stessa fine dei primi, mi domando: ma chi li pagherà mai i primi lasciati morire? Io la risposta ce l'ho già, ma lascio a voi cittadini (soprattutto chi ha sostenuto questa sciagurata amministrazione), ogni interpretazione, anche la più fantasiosa (tipo: non è colpa del sindaco, ma sono stati gli alieni a farli seccare, oppure: se avevano tanta sete, potevano andare al Bar, ecc.). Vorrei però che certe cose, venissero ricordate quando andiamo a votare!