L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il coordinamento della Lega replica a Pescia Cambia.
"Pescia Cambia cerca una opposizione compiacente, non costruttiva. L'opposizione della Lega in consiglio comunale è sempre stata costruttiva, ma le nostre proposte sono sempre state respinte con arroganza e presupponenza. Vi e totale chiusura verso le idee della Lega che fungerebbero da importante supporto per i lavori della giunta.
Dare responsabilità alla giunta precedente dell’attuale procedura di commissariamento per dissesto finanziario del Comune, offende la vostra stessa credibilità, visto che appoggiate incondizionatamente il sindaco (lo stesso) che la aveva guidata.
Avete trovato il modo di distruggere una seconda volta il nostro Comune, non solo gestendolo con uno stile ben noto, ma anche interfacciandosi con l’organo di controllo, la Corte dei conti, in modo superficiale e strafottente, provocando cosi il processo di commissariamento che sarebbe scattato a fine anno 2020, e, grazie a una disposizione che sospende i commissariamenti fino a giugno 2021 scritto nel decreto covid agosto 2020, slittato al 1 luglio 2021.
Racconterete al commissario che avete risanato i bilanci? Che provate a mettere fumo tra voi e il fallimento svendendo beni e attività strategiche del comune? Che metterete a reddito gli impianti sportivi dei pesciatini per far cassa con l'affitto delle strutture? Che recupererete i tributi non incassati ma regolarmente spesi dopo che la corte vi ha detto che anche li avete fallito?
La Lega non si sarebbe opposta a una politica di risanamento del bilancio seria ed efficace, ma a voi non interessa. Comprometterebbe la vostra immagine e la vostra gloria. Chissà come sarà questa immagine e gloria dopo la crudele infangata della ormai prossima procedura di dissesto".