Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PROVINCIA - Sono in corso o in fase di programmazione diversi lavori di asfaltatura lungo le strade provinciali, tutti finanziati con fondi ministeriali per un impegno di spesa complessivo di quasi 1 milione e ottocentomila euro.
Sono iniziati l’8 luglio gli interventi di asfaltatura lungo la SP39 Lamporecchio Vinci per circa 1,2 chilometri a partire dall’incrocio con via Firenze nel comune di Lamporecchio. L’operazione, finanziata con DM 123/2020 per una spesa di 260 mila euro, avrà una durata di circa 10 giorni e sarà eseguita dalla ditta Vescovi Renzo Spa.
Si è conclusa invece venerdì 5 luglio l’asfaltatura di circa 3 chilometri lungo la SP27 Cantagrillo Vergine dei Pini nel comune di Serravalle Pistoiese, effettuata dalla ditta Rosi Leopoldo Spa per un importo di circa 279 mila euro finanziato con DM 49/2018.
E’ previsto, per l’ultima settimana di agosto, l’avvio dell’asfaltatura di 1,1 chilometri sulla SP16 San Baronto Castel Martini nel comune di Lamporecchio, nel tratto che dalla rotonda davanti al Comune arriva al confine con il Comune di Larciano e di 1 chilometro in località Alberghi. Per questi interventi sono stati stanziati 329 mila euro dal fondo DM 123/2020 e l’esecuzione dei lavori è affidata alla ditta Vescovi Renzo Spa.
Nella prima settimana di settembre sarà la volta dell’asfaltatura di circa 2,1 chilometri lunga la SP34 Val di Forfora, dall’abitato di Lanciole a scendere verso Pescia, ai quali si vanno ad aggiungere altri 400 mt di asfaltatura nell’abitato di Calamari. La ditta aggiudicatrice dei lavori è la Tiziano Pandolfo Srl. L’importo di 409 mila euro è finanziato con DM 141/2022 ed i lavori avranno una durata stimata di circa 10 giorni.
Due, infine, gli interventi già appaltati e attualmente in fase di calendarizzazione.
Si tratta dell’asfaltatura della SP47 Tangenziale est di Pistoia di un tratto di 2,7 chilometri di strada che, per intendersi, è ricompreso tra il ponte che immette su via Fermi fino all’uscita di Panorama, oltre alle rampe su Via Sestini. Nel medesimo appalto di 375 mila euro, stanziato da DM 141/2020, rientra anche l’asfaltatura di 1 chilometro sulla SP7, via Tobagi nel comune di Montale. Entrambi gli interventi saranno realizzati dalla ditta Rosi Leopoldo Spa.
L’altra operazione riguarda la SP28 Cantagrillo Biccimurri dove saranno asfaltati circa 1,3 chilometri di strada in vari tratti compresi tra Cantagrillo e Casalvento. L’intervento è finanziato dal DM 224/2020 per un importo di 125 mila euro e la ditta esecutrice dei lavori è la Vescovi Renzo Spa.
“Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio viabilità per il lavoro portato avanti da tutti i dipendenti del servizio, in particolare il funzionario Michela Mochi e il dirigente Antonio Pileggi. Questa gratitudine non è scontata viste le difficoltà economiche e di carenza del personale in capo alla Provincia di Pistoia – dichiara la consigliera con delega alla viabilità Lisa Amidei -. Questi lavori erano attesi dai sindaci e dalle comunità da diverso tempo e finalmente, grazie anche a una guida sicura, possono trovare compimento. In questo momento sono molto i cantieri aperti: ponte all’abate, ponte di Pracchia, presto il ponte della tangenziale est, gli appalti per gli sfalci, senza considerare le emergenze improvvise che sono state prontamente affrontate come quella della frana sulla SP3. Il viadotto di Maresca, già riaperto a senso unico alternato, tornerà definitivamente aperto a carreggiata completa il 22 luglio prossimo”.