Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Frane, dissesto idrogeologico, asfaltatura strade: se ne parla lunedi in un incontro a Vellano

24/1/2018 - 13:44

Lunedi 29 gennaio, alle ore 21, al circolo Arci di Vellano si parla degli interventi di  messa in sicurezza idrogeologica del paese (secondo e terzo lotto di un ben più complesso progetto), della sistemazione e della asfaltatura  delle strade comunali della montagna tra le quali via del Traspo che collega Vellano con la Val di Forfora e della situazione nella quale versano le strade provinciali con particolare riferimento alla frana verificatasi durante le festività a Ponte di Sorana, intorno alla quale non cessano le proteste della popolazione che non vedono una soluzione accettabile del problema.


“Gli interventi eseguiti, anche se effettuati con celerità, appaiono del tutto inefficaci a fronteggiare la situazione. I blocchi di cemento collocati al bordo della strada, senza neppure essere collegati tra di loro, non offrono la necessaria sicurezza a coloro che transitano per recarsi nei paesi dove abitano o per andare a lavorare. La continua chiusura e riapertura della viabilità sta esasperando tutti anche perché, a volte, si costringono gli utenti a fare lunghi percorsi alternativi sopratutto nelle ore notturne. A tutt’oggi - dice il presidente del circolo di Vellano - non si capisce se la strada e chiusa o transitabile perché le transenne vengono rimosse in continuazione in una sorta di fai da te della circolazione. Quello che maggiormente preoccupa è il fatto che, da dopo i primi interventi, non si è visto più nessuno a lavorare e non si capisce cosa ha intenzione di fare la Provincia.

 

E’ bene ricordare - continua il presidente - che a monte della frana vi sono due cartiere che lavorano, fortunatamente,  a pieno ritmo con oltre settanta operai impegnati e che l’unica strada utile per raggiungerle con i camion per l’approvvigionamento delle materie prime e ritirare il prodotto finito, è quella interessata dal movimento franoso.


Certo, gettare le transenne nel fiume sottostante non è un gesto condivisibile , ma non accetteremo neppure che l’attuale situazione non trovi soluzioni rapidi e efficaci come ci si aspetta in un paese civile ed evoluto e da persone responsabili che hanno il compito di risolvere i problemi della popolazione.


La strada deve essere riaperta, semmai sotto la costante vigilanza del personale della provincia anche perché, di questo ne siamo certi, è l’unica cosa di cui la provincia non è carente”.

Alla iniziativa pubblica del prossimo lunedi, alla quale sono invitate anche le associazioni e le organizzazioni locali, parteciperanno il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni e l’assessore della Regione Toscana Federica Fratoni

Fonte: Circolo Arci Vellano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: