Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per il secondo anno consecutivo arriva da Pistoia, la vera sorpresa toscana della guida 50TopPizza, tra le più autorevoli classifiche italiane dedicate al mondo dell'arte bianca: dopo essere stata l’unica new entry della regione nel 2023, quest’anno “La Fenice” di Manuel Maiorano e Cristiano Tirico ha ottenuto un doppio successo, balzando in un colpo solo dalla 84° alla 30° piazza, e conquistando il premio per la miglior Frittata di pasta dell’anno – Pastificio Di Martino Award.
“Già nel 2023 era stata per noi un'emozione grandissima entrare nei top100 – spiega il maestro pizzaiolo, che proprio quest’anno ha rivoluzionato il locale di Pistoia – ma non credevamo che a distanza di appena un anno avremmo potuto fare un salto in avanti di ben 54 posizioni, arrivando ad essere la 30° pizzeria in Italia e la seconda pizzeria toscana più apprezzata dagli ispettori e dai curatori della guida, i giornalisti Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere. Questo riconoscimento – commenta ancora Manuel Maiorano – sarà motivo di continuare a migliorare e a dedicare ancora più tempo per lo studio del dettaglio e il banco di prova sarà la nuova degustazione che ho inserito nel nuovo menu, dal titolo ‘Chiudi gli occhi’”.