Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arriva da Forbes, la più importante testata economica italiana, l’ultimo riconoscimento per la pizzeria “La Fenice” di Manuel Maiorano e Cristiano Tirico: il locale di via Dalmazia è stato infatti inserito nella selezione delle 100 Eccellenze Food 2024, e si tratta dell’unica struttura di Pistoia e provincia a essere presente nella guida che ormai da cinque anni raccoglie in maniera trasversale ristoranti, produttori vinicoli e artigiani dell’agroalimentare di alta qualità.
La cerimonia di consegna della targa è andata in scena ieri sera al Grand Hotel Principe di Savoia di Milano, alla presenza dei vertici della testata e della stampa nazionale. Alla soirée erano naturalmente presenti sia il pizzaiolo che il suo socio: “Per noi è stata un’emozione grandissima. Questa notizia – spiegano Maiorano e Tirico - ci ha veramente entusiasmato, perché portare a Milano il nome del locale e farlo diventare tra i migliori in Italia è qualcosa che non ha prezzo, e siamo convinti che sia un valore aggiunto per il nostro territorio. Siamo partiti nel 2019, abbiamo superato momenti brutti come durante la pandemia, ma adesso siamo qua a festeggiare un riconoscimento così importante”.
Nonostante la Toscana sia ben rappresentata, contando nella guida delle 100 Eccellenze Food 2024 nomi importanti del food system regionale, Forbes ha incluso “La Fenice pizzeria contemporanea” come unica struttura appartenente al territorio pistoiese. “Più che una pizzeria, può essere considerato un autentico laboratorio permanente dedicato alla sperimentazione nel campo dell’arte bianca” si legge nella scheda che motiva l’ingresso nella guida.
Con il riconoscimento da parte di Forbes continua il periodo d’oro della pizzeria di Manuel Maiorano e Cristiano Tirico, che quest’anno sono entrati per la prima volta nella guida 50Top pizza, tra le più autorevoli classifiche italiane dedicate al mondo dell'arte bianca, e hanno conquistato – appena pochi giorni fa – il premio “Arcimboldo d’oro”. In tutti i casi, a convincere la giuria sono state la qualità e la ricercatezza delle pizze della “Fenice”, da sempre espressione dello stile napoletano.