Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Luana Del Bino, segretaria lega Spi “Ugo Spiano” (Pistoia/Serravalle) interviene sui medici di famiglia del territorio.
"Nella carenza strutturale di medici di famiglia che dovrebbero coprire l'intero fabbisogno della nostra provincia e garantire la copertura di ogni zona, si inserisce la situazione particolarmente difficile che si è venuta a creare a Masotti.
Sollecitati a intervenire da persone che abitano nella zona dobbiamo constatare che, a oggi, non è stata data soluzione a un problema che, specialmente per gli anziani, è drammatico.
Il servizio che c'è sempre stato prevedeva due medici di medicina generale che coprivano la zona di Masotti, Serravalle, Ponte di Serravalle, La Castellina etc., a oggi è chiuso: l'intera zona è sguarnita e il primo medico di famiglia è a Casalguidi.
In questa zona è predominante una popolazione anziana, molti non autosufficienti o che comunque non guidano più, e questo disservizio lo pagano in termini di salute. Fra l'altro c'è da chiedersi quanto resisterà la farmacia attualmente presente senza nessun medico che vi appoggia le proprie ricette, fra quanto tempo anche la farmacia, in mancanza di soluzione, verrà chiusa?
Tutte le zone scoperte dove mancano i medici di famiglia sono zone in cui la salute almeno per gli anziani è senza dubbio più a rischio, la zona che interessa Masotti e zone limitrofe è, per di più, densamente popolata, come sindacato pensionati siamo a chiedere una soluzione il più rapida possibile e vorremo che tutte le istituzioni interessante dalla alla Asl al sindaco (che è il primo responsabile della salute dei cittadini di questo comune), assumessero questo problema come priorità".