Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sl nuovo polo industriale Fendi.
"Risale più o meno a un anno fa la notizia secondo la quale il marchio Fendi avrebbe costruito un nuovo polo (produttivo, logistico e amministrativo) nel nostro comune, nella zona di via Redolone, occupando un’area di circa 28mila metri quadri.
L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare è nel dicembre scorso: l’amministrazione comunale salutò trionfante la conclusione dell’accordo annunciando più di 200 posti di lavoro sul territorio oltre a un parcheggio pubblico di 2700 metri quadri, che l’azienda avrebbe costruito e poi ceduto al comune a scomputo degli oneri di urbanizzazione, e alla partecipazione del brand Italo-francese all’eventuale costituzione di una comunità energetica locale.
Da allora però non si è saputo più nulla. Eppure, secondo la tabella di marcia diffusa dagli organi di stampa, l’azienda avrebbe dovuto presentare il progetto entro gennaio 2024 per realizzare l’insediamento industriale entro la fine del 2025.
Chiediamo pubblicamente al sindaco e alla giunta comunale di spiegare i motivi di tali ritardi, ridefinendo possibilmente la tempistica. Forse prima di dare notizie di un certo calibro, come questa, per non alimentare false aspettative, occorrerebbe accertarsi sulla definitività degli accordi e sulla correttezza e i tempi delle procedure burocratiche".