As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Diciotto percorsi formativi finanziati e agevolazioni per trentaquattro nuovi posti di lavoro in enti no profit: sono i risultati dell’ultima edizione del bando Borse Formazione e Lavoro di Fondazione Caript, che vi ha investito complessivamente 330.965 euro.
“Sostenere una formazione professionale di qualità – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Luca Gori – vuol dire dare un’opportunità concreta ai giovani di trovare occupazione o di migliorare la propria condizione lavorativa attuale. Acquisire nuove competenze o sviluppare quelle possedute, infatti, oggi è un requisito irrinunciabile nel mercato del lavoro. Allo stesso tempo, questo bando è rivolto a sostenere, attraverso nuove assunzioni, il mondo delle imprese sociali e degli enti non profit, favorendo occupazione qualificata e stabile all’interno di un settore così importante per la qualità della vita”.
Per la formazione il bando ha offerto a residenti in provincia di Pistoia voucher individuali sino a 5mila euro da utilizzare in corsi di qualificazione in enti formativi accreditati o enti che rilasciano titoli accademici e professionali riconosciuti giuridicamente.
I corsi finanziati sono stati, tra gli altri, per creatore di podcast, per panificatore, per tecnico del sostegno all’autonomia personale e per guida ambientale, oltre a diversi master universitari e tra gli enti coinvolti sono stati l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, l’Accademia delle professioni di Padova e il British Institute di Firenze.
Per favorire nuova occupazione il bando ha previsto borse lavoro sino a 15mila euro per la durata di dodici mesi destinate a residenti in provincia di Pistoia. Le assunzioni potevano essere in imprese o enti no profit di tutta Italia. Inoltre, per assunzioni in enti no profit che operano sul territorio locale, sono stati messi a disposizione contributi di 600 euro al mese per la durata massima di un anno, anche in questo caso destinati all’assunzione di residenti in provincia di Pistoia.
Tra gli enti coinvolti sono diverse Pubbliche assistenze e sezioni della Misericordia, cooperative sociali come Intrecci e Un fiore per tutti e imprese sociali come Dynamo Academy.
Tutti gli esiti del bando sono pubblicati su fondazionecaript.it nella sezione “Bandi e modulistica”.