Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quarta edizione per la Festa del vicinato, un evento che rafforza la collaborazione tra l'associazione Sviluppo Valdinievole e l'associazione Controllo del vicinato, entrambe guidate dal presidente Marco Lucarelli.
Questo evento, nato da un'idea di Marco Lucarelli e sostenuto con entusiasmo dai soci di entrambe le associazioni, è diventato un appuntamento atteso che favorisce la socializzazione e la sicurezza nel nostro quartiere.
“L'associazione Sviluppo Valdinievole è stata pensata e voluta da me, Marco Lucarelli, e creata grazie a un gruppo di amici. Un ringraziamento speciale va a Omar Piattelli, il quale ha avuto l'idea del nome che ben rappresenta il nostro impegno per il territorio”.
La festa si terrà al parco Cividale in due giornate: il 20 e il 27 luglio, dalle ore 17 alle 20. Saranno due pomeriggi dedicati principalmente ai bambini, con attività e spettacoli pensati per il loro divertimento e per favorire l'aggregazione sociale.
Tre divertenti personaggi della compagnia Sottosopra di cui, un simpatico trampoliere, un'animatrice con palloncini e baby dance ed un magico giocoliere allieteranno il pomeriggio a grandi e piccini. Inizio spettacolo di magia e giocoleria intorno alle ore 18.
Il 20 luglio, in particolare, ci saranno i trampolieri e molte altre sorprese che renderanno la giornata indimenticabile per i più piccoli.
Questo evento non è solo un'occasione di svago, ma rappresenta anche un importante passo verso il rafforzamento della sicurezza nel parco e nella comunità.