Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Bene l’inizio dei lavori a Ponte all’Abate, ma serve subito un cronoprogramma e devono andare avanti anche ad agosto, per consentire la riapertura prima del Natale. Lo diciamo da tempo e lo ribadiamo: non è più possibile pensare che le imprese aspettino oltre”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, tornando sul tema delle opere, arrivate finalmente alla partenza.
“Non è pensabile – prosegue l’associazione – che a oggi non sia ancora stata presentata una tempistica ufficiale per i lavori. Serve in tempi rapidissimi, perché qua è in gioco il futuro di un intero tessuto economico, con conseguenti ricadute negative per tutto il territorio. Le imprese patiscono da mesi una situazione diventata sempre più insostenibile e hanno il diritto di sapere con certezza quali saranno gli sviluppi da qui alla fine del cantiere”.
Adesso è necessario, dice Confcommercio, fare uno sprint per recuperare il molto tempo perso: “Chiediamo espressamente che la ditta incaricata lavori alacremente anche nel mese di agosto, per cogliere l’obiettivo di riaprire il ponte, anche a senso alternato, entro il prossimo Natale. Non riuscirci sarebbe drammatico per imprese che hanno già visto collassare i loro fatturati. Non possiamo lasciare che il commercio della zona, il collante che tiene insieme la socialità, soffra ulteriormente”.
Anche per questo un altro passaggio cruciale consisterà, per l’associazione, nella predisposizione di ristori congrui per la attività che insistono nelle zone di Ponte all’Abate e Collodi e che, a causa di questo prolungato disagio, hanno visto enormemente intaccato il loro lavoro.