Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Gastronomia, spettacoli, simposio di scultura della pietra serena: la grande Estate di Vellano

1/8/2024 - 10:33

Sabato 3 agosto parte la lunga estate organizzata dal circolo culturale e ricreativo “Sandro Maltagliati “ aps di Vellano e per ben due settimane, il capoluogo della montagna pesciatina sarà il punto di riferimento per tutti coloro che, oltre al fresco, cercano della buona gastronomia abbinata a  tante iniziative culturali e di spettacolo.


Sabato sera, con la tradizionale serata dedicata al baccalà alla griglia e alla livornese, inizia Estateinsieme2024, il giorno successivo si apre il simposio internazionale di scultura della pietra serena ed entrambe le iniziative si protrarranno fino a domenica 18 agosto.


Le terrazze e i locali del circolo ospiteranno, tutte le iniziative di intrattenimento, gli spettacoli, e la gastronomia, mentre alla cava di pietra serena di Marco Nardini, unica attiva nella provincia di Pistoia, si svolgerà il simposio di scultura “ Ricominciamo dal classico” con la direzione artistica di Silvio Viola e con la partecipazione di  ben noti artisti  come Simone Azzurrini, Henning Bock, Luca Calò , Mariano Guerrieri, Elisa Sordelli, Kumiko Suzuki e Alberto Gedeon. La presentazione critica delle varie opere è affidata al professor Siliano Simoncini.


Sarà possibile osservare gli scultori al lavoro nella realizzazione delle proprie opere direttamente in cava, seguendo le opportune indicazioni sulla sicurezza.


Un grande  sforzo organizzativo ed economico che vede il circolo” Sandro Maltagliati” impegnato con tutta la forza ed il lavoro dei suoi volontari,  che sarà ampiamente ripagato dall'arrivo a Vellano di tanti visitatori provenienti anche da fuori regione.


Anche il cartellone degli spettacoli predisposto per l'occasione è di tutto rispetto e alternerà serate dedicate al ballo con altre caratterizzate da concerti live: si parte sabato con Ringo, storico dj dell'altrettanto storica discoteca Concorde per passare domenica al puro concerto rock italiano del gruppo Funqver. Nella settiamana successiva arriveranno Nicole Corrente, finalista della trasmissione televisiva di Canale 5 “io canto generetion”, il gruppo Sgurz, la balera di Arianna Ghera e il grupo rock cover band Icu per la serata dedicata al soccorso alpino, e speleologico della Toscana. Per il mercoledì 14 agosto è prevista la notte bianca in compagnia della musica di Federico Battaglia mentre la sera di ferragosto  ci sarà l'atteso concerto dedicato al rock degli anni d'oro presentato dal grande Rick Hutton.


Estateinsieme 2024 e il simposio internazionale di scultura della pietra serena sono iniziative patrocinate dal Comune di Pescia.


Info e prenotazioni: 0572 409101

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: