Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Doveva essere un grande museo a cielo aperto, con una scultura al centro di ogni paese e diverse intorno a riempire le periferie. Con questo spirito nasceva il simposio internazionale di scultura di Castelvecchio, che dal 2007, ogni anno ha visto arrivare in Valleriana decine di artisti da tutto il mondo per scolpire la pietra serena. Negli anni abbiamo assistito a una produzione notevole e di pregio, ma quelle opere a oggi non riescono a trovare una collocazione. Giacciono in uno spazio erboso, di fronte al cimitero di Castelvecchio. L'obiettivo era promuovere il territorio con la cultura. Silvio Viola, direttore artistico della manifestazione, al Tirreno dice che la politica piange miseria, dice di non avere i soldi per investire in progetti culturali per valorizzare il territorio, ma anche la cultura a costo zero viene abbandonata al suo destino. Avrebbe almeno gradito un coinvolgimento attivo delle istituzioni nella collocazione delle statue. Così quest’anno la manifestazione non si farà. Non si può - conclude Viola - chiedere agli artisti di dare gratuitamente il proprio apporto per far rinascere i paesi se poi la cosa non interessa nemmeno chi li amministra.