Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Su iniziativa di Fior di mutua Ets e Banca di Pescia e Cascina CC, si è svolto nella serata di ieri, presso i locali della Fondazione Poma, un incontro sul tema “le truffe agli anziani. I consigli dell’Arma”.
Un incontro guidato dal comandante Francesco Marraccini della caserma dei carabinieri di Pescia che con competenza ha parlato di un tema attuale e sensibile, dosando sapientemente un tono serio e professionale a qualche battuta sagace che ha reso la conversazione fruibile all’uditorio interessato e attento presente in sala, senza creare terrorismo psicologico, ma infondendo quella consapevolezza che è lo strumento fondamentale per non farsi sorprendere da quegli abilissimi attori di teatro che sono i truffatori che senza alcuno scrupolo approcciano i malcapitati riuscendo a volta a sottrarre i risparmi di una vita.
All’incontro erano presenti, oltre al direttore generale di Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti e al vicepresidente vicario Marco Mencarini, anche l’assessore alla sicurezza del comune di Pescia Maurizio Aversa e il sindaco del Comune di Chiesina Uzzanese Fabio Berti che hanno portato il loro saluto.
Filo conduttore della serata e messaggio conclusivo della medesima è stato quello che vogliamo definire il cavallo di battaglia di Fior di mutua Ets: ripartiamo dalle comunità, dai territori; le comunità, i rapporti di vicinato, la comunicazione, la conoscenza reciproca sono la prima e migliore difesa mutualistica di ciascuno di noi. Insieme, come comunità, con il supporto costante dei tutori dell’ordine, possiamo dare nuova linfa vitale, nella legalità, ai nostri territori.