Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Il vicesindaco Luca Tridente interviene sui debiti fuori bilancio riconosciuti nel primo anno di amministrazione Franchi.
“Nell'ultimo consiglio comunale è stato riconosciuto un ulteriore debito fuori bilancio di 64.470 euro per quote non pagate al Consorzio di bonifica, che uniti ai 593mila riconosciuti a marzo scorso per fatture di Alia non pagate nel 2022 portano il totale a 654mila euro.
Si tratta di debiti in sostanza ereditati dalle precedenti gestioni che vanno ulteriormente a gravare sulla situazione già precaria del bilancio comunale e che incidono sulle scelte della nostra amministrazione comunale.
Durante il mio intervento in consiglio comunale ho tenuto a ribadire che la cosiddetta “incompetenza” che sistematicamente viene ingiustamente addossata a questa amministrazione, sta permettendo di tappare i buchi lasciati da chi ci ha preceduto alla guida del Comune e che continua a raccontare una situazione non veritiera e oggettivamente non corrispondente alle carte del bilancio del comune.
Occorre smettere di raccontare fandonie sulla situazione del bilancio. I numeri non sono smentibili e la realtà è che in un anno di mandato abbiamo dovuto riconoscere 654 mila euro che potevano essere utilizzati per altre attività della nostra amministrazione anziché per andare a tappare le questioni in sospeso lasciate in eredità dalla precedente amministrazione".