Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Nei pronto soccorso del territorio al momento non si registrano incrementi di accessi per le ondate di calore

5/8/2024 - 13:10

Non si registrano, al momento incrementi di accessi nelle otto medicine di urgenza dell’Azienda Usl Toscana centro. Lo rende noto Simone Magazzini, direttore del dipartimento di emergenza e area critica. “Fino a questo momento non sono stati rilevati nei nostri pronto soccorso un numero di accessi tali da connotare situazioni emergenziali e anche il numero dei ricoveri è considerato piuttosto stabile, e in linea con il dato stagionale e le annualità precedenti. Come accade in inverno -  fa sapere Magazzini - gli accessi riguardano prevalentemente le persone fragili e gli anziani con una percentuale in più tra il 5 e il 10% di accessi attribuibili, almeno in parte, al caldo (ad esempio pazienti disidratati, calcoli urinari, perdite di coscienza transitorie/vertigini). Anche in questo ultimo fine settimana – prosegue il direttore del dipartimento -  non ci sono stati picchi particolari. Si raccomanda comunque alla popolazione di fare riferimento, per le situazioni non urgenti, ai servizi territoriali che sono operativi e che funzionano”.
 
A tal proposito si ricorda che sul sito dell’Azienda Usl Tc un banner è dedicato alle ondate di calore con indicazioni e consigli su come difedendersi che rimanda al sito regione Toscana https://www.regione.toscana.it/-/ondate-di-calore
 
Si ricorda che sempre sulla home page collegandosi al link https://www.uslcentro.toscana.it/psstat/pronto-soccorso-pa.php si visualizza in tempo reale l’attività e quindi le presenze dei Pronto Soccorso dell’Azienda: dagli accessi in codice rosso  fino a quelli in bianco il monitoraggio riguarda gli ospedali dell’area fiorentina Santa Maria Annunziata, Santa Maria Nuova, San Giovanni di Dio e Borgo San Lorenzo; quelli dell’area pistoiese San Jacopo e S.S. Cosma e Damiano; il Santo Stefano di Prato e il San Giuseppe di Empoli. 
 
Tale possibilità può essere utilizzata da coloro che ricorrono al Pronto Soccorso in situazioni di bassa criticità, in particolare codici azzurro e bianco, e quindi per condizioni cliniche di minima rilevanza, per evitare le attese ma anche di sovraccaricare ulteriormente strutture che magari in alcuni momenti sono in difficoltà nella gestione dei codici di maggiore gravità che arrivano con i mezzi soccorso.
 
Di seguito andamento accessi settimana dal 29 luglio al 4 agosto raffronto 2024 stessa settimana 2023.

 

2024 Accessi PS 

2023 Accessi Ps 

Prato 235 

210

Pescia  94

80

Pistoia 173

161

Empoli 171

164

SGD FI 110

100

OSMA FI 110

100

SMN FI 100

90

BSL – Mugello 68

64

 

 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: