Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Nei pronto soccorso del territorio al momento non si registrano incrementi di accessi per le ondate di calore

5/8/2024 - 13:10

Non si registrano, al momento incrementi di accessi nelle otto medicine di urgenza dell’Azienda Usl Toscana centro. Lo rende noto Simone Magazzini, direttore del dipartimento di emergenza e area critica. “Fino a questo momento non sono stati rilevati nei nostri pronto soccorso un numero di accessi tali da connotare situazioni emergenziali e anche il numero dei ricoveri è considerato piuttosto stabile, e in linea con il dato stagionale e le annualità precedenti. Come accade in inverno -  fa sapere Magazzini - gli accessi riguardano prevalentemente le persone fragili e gli anziani con una percentuale in più tra il 5 e il 10% di accessi attribuibili, almeno in parte, al caldo (ad esempio pazienti disidratati, calcoli urinari, perdite di coscienza transitorie/vertigini). Anche in questo ultimo fine settimana – prosegue il direttore del dipartimento -  non ci sono stati picchi particolari. Si raccomanda comunque alla popolazione di fare riferimento, per le situazioni non urgenti, ai servizi territoriali che sono operativi e che funzionano”.
 
A tal proposito si ricorda che sul sito dell’Azienda Usl Tc un banner è dedicato alle ondate di calore con indicazioni e consigli su come difedendersi che rimanda al sito regione Toscana https://www.regione.toscana.it/-/ondate-di-calore
 
Si ricorda che sempre sulla home page collegandosi al link https://www.uslcentro.toscana.it/psstat/pronto-soccorso-pa.php si visualizza in tempo reale l’attività e quindi le presenze dei Pronto Soccorso dell’Azienda: dagli accessi in codice rosso  fino a quelli in bianco il monitoraggio riguarda gli ospedali dell’area fiorentina Santa Maria Annunziata, Santa Maria Nuova, San Giovanni di Dio e Borgo San Lorenzo; quelli dell’area pistoiese San Jacopo e S.S. Cosma e Damiano; il Santo Stefano di Prato e il San Giuseppe di Empoli. 
 
Tale possibilità può essere utilizzata da coloro che ricorrono al Pronto Soccorso in situazioni di bassa criticità, in particolare codici azzurro e bianco, e quindi per condizioni cliniche di minima rilevanza, per evitare le attese ma anche di sovraccaricare ulteriormente strutture che magari in alcuni momenti sono in difficoltà nella gestione dei codici di maggiore gravità che arrivano con i mezzi soccorso.
 
Di seguito andamento accessi settimana dal 29 luglio al 4 agosto raffronto 2024 stessa settimana 2023.

 

2024 Accessi PS 

2023 Accessi Ps 

Prato 235 

210

Pescia  94

80

Pistoia 173

161

Empoli 171

164

SGD FI 110

100

OSMA FI 110

100

SMN FI 100

90

BSL – Mugello 68

64

 

 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: