Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il capopgruppo di "Noi per Montale" Lorenzo Bendinelli interviene in tema di sicurezza.
"La domanda che vogliamo porre al sindaco è estremamente semplice: vogliamo cominciare a considerare il problema della sicurezza nel nostro comune o preferiamo deridere con mezzi sorrisi e battute il nostro gruppo quando chiede a gran voce interventi seri in questo campo?
Forse il sindaco non lo sa, ma il diritto alla sicurezza è un diritto fondamentale per tutti: il diritto di poter vivere la propria casa con i propri familiari in sicurezza, il diritto di poter camminare tranquillamente per le strade del paese sono i punti cardini che l’amministrazione dovrebbe essere in grado di garantire. Ma qui a Montale siamo molto lontani da questo risultato e i fatti che si stanno susseguendo in questi ultimi anni ne sono una triste testimonianza.
Occorre invece che l’amministrazione cominci, finalmente, a pianificare seriamente un’attività e degli investimenti per garantire la sicurezza di tutti. In mancanza i cittadini saranno costretti a chiudersi in delle prigioni dorate con inferriate, allarmi e quant’altro necessario per sentirsi sicuri nell’incapacità dell’attuale e passata amministrazione di fare qualcosa su questo tema. Però dobbiamo anche fare una considerazione: oggi possiamo costruire delle prigioni dorate ma non vorremmo che un domani la gente, per vivere in sicurezza, cominciasse a prendere provvedimenti più importanti e discutibili. Evitiamo che nel nostro paese si assista a un’escalation di provvedimenti per garantire la propria difesa personale.
Addirittura, e questo già accade, alcuni cittadini e imprese sono costretti a pagare personalmente un servizio di polizia privata, nell’assenza dell’autorità comunale. La domanda sorge spontanea: è giusto questo? È giusto assistere a una completa assenza dell’amministrazione comunale su questo tema? È giusto sentire solo spot e promesse durante le campagne elettorali seguite poi dal nulla?
Sono anni che il centrodestra di Montale richiede interventi urgenti e importanti nel campo della sicurezza, abbiamo presentato proposte e progetti, ma sono anni che con mezzi sorrisi ci viene risposto dal sindaco che Montale non è il far west, che esageriamo. In realtà noi ci siamo sempre e solo limitati a raccogliere ed elaborare le esigenze della comunità e abbiamo cercato, prima come adesso, di far aprire gli occhi all’amministrazione, poiché la situazione che stiamo vivendo è ben lontana da quella idilliaca che loro descrivono e che ci vogliono rappresentare. Sono sempre più numerosi i fatti di criminalità, e l’amministrazione ha proprio il compito di rispondere alle esigenze della comunità, cosa che fino a adesso non è riuscita a fare.
Così il gruppo “Noi per Montale” è nuovamente a richiedere un intervento immediato del sindaco e dell’amministrazione comunale, un intervento con cui l’amministrazione si schieri finalmente in maniera decisa al fianco delle forze dell’ordine, le quali, nonostante il loro grande impegno e alle quali vanno tutti i nostri ringraziamenti per il lavoro che stanno eseguendo, non possono essere lasciate sole nella lotta alla criminalità: occorrono provvedimenti seri, importanti e soprattutto lungimiranti. Questo è il momento di decidere e questo è quello che viene chiesto dalla comunità.
Da ultimo, ma non per importanza, volevamo rappresentare la nostra solidarietà e vicinanza a tutte le persone che sono state colpite da questi eventi criminali; i componenti del gruppo “Noi per Montale” sono a loro completa disposizione per qualsiasi evenienza, consigli e richieste".