Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Inceneritore, Noi per Montale: "Sindaco e assessori non rispondono in consiglio comunale, siamo delusi"

20/7/2024 - 9:31

Com. stampa a cura del gruppo Noi per Montale: "Riteniamo che non rispondere alle interpellanze, ovvero a delle domande rivolte al Sindaco e / o all’assessore presentate in Consiglio comunale, sia una mancanza di rispetto. Una mancanza di rispetto non solo verso il Consigliere e il gruppo consiliare che ha presentato l’atto, ma soprattutto verso le persone e i cittadini che essi rappresentano in Consiglio. E ieri sera è successo di nuovo!

 

Il nostro gruppo ha presentato un atto, una interpellanza appunto, in cui venivano richiesti 6 chiarimenti al Sindaco o all’assessore competente sullo stato dell’inceneritore di Montale. Ha preso la parola l’assessore e vicesindaco Alessio Guazzini il quale si è ben guardato di fornire le sei risposte (sorge allora un dubbio spontaneo: le domande erano troppo scomode e quindi meglio tacere?).

 

L’Assessore e vicesindaco si è invece limitato a leggere, in risposta al nostro atto, una lettera redatta dall’amministratore delegato del CIS, Dott. Franceschi. Questa lettera ha affrontato solo in maniera superficiale e incompleta il tema trattato da un paio di nostre domande delle sei poste. Sulle altre domande è invece piombato il silenzio assoluto dell’amministrazione. Da aggiungere che noi avevamo rivolto le domande al Comune, non al CIS, perché volevamo avere la loro opinione e non quella del CIS, altrimenti avremmo potuto scrivere direttamente al Dott. Franceschi. Non vogliamo ora entrare nel merito della risposta parziale, ci torneremo nei prossimi giorni, anche se possiamo anticipare che quanto letto in consiglio è inaccettabile e contrario al vecchio bando di gara. Quello che ci preme sottolineare adesso, nuovamente, è che occorrerebbe un maggior rispetto da parte dell’amministrazione comunale verso i consiglieri e i cittadini.

 

Se viene presentato un atto ufficiale il minimo che ci si può aspettare è che vengano fornite le risposte richieste. Ieri sera abbiamo assistito invece a un triste siparietto, in cui l’amministrazione si è rifiutata di rispondere ai cittadini. E questo è inammissibile, diremo che è irreale e incredibile! Dicevamo, è solo una questione di rispetto appunto e ieri sera il rispetto è venuto meno! Speriamo che si sia trattato solo di un triste episodio isolato e non l’inizio di una serie come invece temiamo".

Fonte: Noi per Montale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: