Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Viabilità provinciale e chiusura della Sp32: se ne è parlato in un incontro tra Comune e Provincia

7/8/2024 - 17:26

Il Comune rende noto che nella mattinata di oggi il sindaco Federico Bruschi si è recato presso la sede della Provincia di Pistoia per un colloquio alla presenza del presidente Luca Marmo e dell’assessore provinciale Lisa Amidei, per sottoporre all’attenzione delle massime cariche provinciali la situazione che ormai, da molti anni, interessa la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali che attraversano il territorio del comune di Marliana.

 

L’incontro è stato anche l’occasione per richiedere un formale riscontro in merito ai tempi previsti per la riapertura della SP 32 Nievole Avaglio, interessata, dal mese di ottobre 2023, da un’ordinanza di chiusura.

 

"Il sindaco, preso atto della gravosa situazione che da tempo affligge la Provincia di Pistoia, sia in merito alla carenza di personale che alle risorse economiche disponibili, pur apprezzando l’innegabile impegno che chi amministra la nostra Provincia sta mettendo nel portare avanti la gestione dell’ente in condizioni assolutamente difficili per quanto sopra detto, ha però tenuto a puntualizzare l’insofferenza della popolazione marlianese e dell’amministrazione comunale verso lo stato in cui sono mantenute le strade provinciali che attraversano il territorio del comune di Marliana.

 

Sono state quindi poste all’attenzione del presidente e dell’assessore un piano di interventi ritenuti di primaria necessità verso i quali si attende un riscontro nel breve periodo: una migliore programmazione del taglio dell’erba, oltre che delle piante poste a ridosso della viabilità, che permetta a Marliana di avere strade pulite e percorribili nel periodo estivo; il ripristino della segnaletica orizzontale soprattutto lungo la SP 633 interessata nel periodo invernale da nebbia e scarsa visibilità; una maggiore cura nella gestione delle fossette a ridosso delle strade; il posizionamento di guard rail su alcune curve di particolare pericolosità all’interno del territorio del comune di Marliana.

 

Più in generale è stata chiesta all’amministrazione provinciale una comunicazione maggiormente condivisa e puntuale in merito agli interventi programmati d’interesse per il territorio del comune di Marliana.

 

L’incontro è stato anche l’occasione per avere riscontro in merito alla chiusura della SP32 che dal mese di ottobre 2023, a causa di un movimento franoso che interessa il versante a valle della strada, è impercorribile. Preso atto che, a oggi, ancora non è disponibile un progetto di ripristino, a cui la Provincia di Pistoia sta ancora lavorando, in attesa di avere maggiore certezza in merito ai tempi d’intervento previsti, il sindaco ha formalizzato la richiesta di istituzione di un senso unico alternato, in sostituzione della chiusura totale al traffico. La Provincia di Pistoia darà riscontro in merito a questa istanza nei prossimi giorni.

 

Infine, la riunione si è conclusa con l’impegno da parte del presidente e dell’assessore di partecipare a un incontro pubblico, che si terrà a Marliana nel mese di settembre, alla presenza anche del sindaco, in modo da dare riscontro diretto alle istanze dei cittadini".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: