Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
Viabilità provinciale e chiusura della Sp32: se ne è parlato in un incontro tra Comune e Provincia

7/8/2024 - 17:26

Il Comune rende noto che nella mattinata di oggi il sindaco Federico Bruschi si è recato presso la sede della Provincia di Pistoia per un colloquio alla presenza del presidente Luca Marmo e dell’assessore provinciale Lisa Amidei, per sottoporre all’attenzione delle massime cariche provinciali la situazione che ormai, da molti anni, interessa la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali che attraversano il territorio del comune di Marliana.

 

L’incontro è stato anche l’occasione per richiedere un formale riscontro in merito ai tempi previsti per la riapertura della SP 32 Nievole Avaglio, interessata, dal mese di ottobre 2023, da un’ordinanza di chiusura.

 

"Il sindaco, preso atto della gravosa situazione che da tempo affligge la Provincia di Pistoia, sia in merito alla carenza di personale che alle risorse economiche disponibili, pur apprezzando l’innegabile impegno che chi amministra la nostra Provincia sta mettendo nel portare avanti la gestione dell’ente in condizioni assolutamente difficili per quanto sopra detto, ha però tenuto a puntualizzare l’insofferenza della popolazione marlianese e dell’amministrazione comunale verso lo stato in cui sono mantenute le strade provinciali che attraversano il territorio del comune di Marliana.

 

Sono state quindi poste all’attenzione del presidente e dell’assessore un piano di interventi ritenuti di primaria necessità verso i quali si attende un riscontro nel breve periodo: una migliore programmazione del taglio dell’erba, oltre che delle piante poste a ridosso della viabilità, che permetta a Marliana di avere strade pulite e percorribili nel periodo estivo; il ripristino della segnaletica orizzontale soprattutto lungo la SP 633 interessata nel periodo invernale da nebbia e scarsa visibilità; una maggiore cura nella gestione delle fossette a ridosso delle strade; il posizionamento di guard rail su alcune curve di particolare pericolosità all’interno del territorio del comune di Marliana.

 

Più in generale è stata chiesta all’amministrazione provinciale una comunicazione maggiormente condivisa e puntuale in merito agli interventi programmati d’interesse per il territorio del comune di Marliana.

 

L’incontro è stato anche l’occasione per avere riscontro in merito alla chiusura della SP32 che dal mese di ottobre 2023, a causa di un movimento franoso che interessa il versante a valle della strada, è impercorribile. Preso atto che, a oggi, ancora non è disponibile un progetto di ripristino, a cui la Provincia di Pistoia sta ancora lavorando, in attesa di avere maggiore certezza in merito ai tempi d’intervento previsti, il sindaco ha formalizzato la richiesta di istituzione di un senso unico alternato, in sostituzione della chiusura totale al traffico. La Provincia di Pistoia darà riscontro in merito a questa istanza nei prossimi giorni.

 

Infine, la riunione si è conclusa con l’impegno da parte del presidente e dell’assessore di partecipare a un incontro pubblico, che si terrà a Marliana nel mese di settembre, alla presenza anche del sindaco, in modo da dare riscontro diretto alle istanze dei cittadini".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: