Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Continuano a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, le iniziative programmate nell'ambito di Esteinsieme 2024, organizzate dal circolo culturale e ricreativo “Sandro Maltagliati” aps e patrocinate dall'amministrazione comunale di Pescia.
Sabato sera, nel piazzale del circolo, insieme alle tradizionali proposte gastronomiche, ci saà l'esibizione di Nicole Corrente, finalista della trasmissione televisiva di Canale 5 “io canto generation”che presenterà una serie di belle canzoni magistralmente reinterpretate e arrangiate per esaltare le grandi doti della giovane cantante. Il fine serata sarà affidato alla musica e all'animazione di DJ anima.
Domenica 10 agosto, sempre con inizio alle ore 21,15, sarà la volta del concerto live presentato dal gruppo Sgurz, nati musicalmente nel luglio del 2018 nella provincia di Pistoia. Il concerto prevede l'arrangiamento di cover musicali pop/folk e rock/folk Tutti i componenti della band hanno una solida formazione musicale e una certa esperienza concertistica alle spalle.
Lunedì 12 agosto serata dedicata alla balera con le canzoni e la musica della vellanese Arianna Ghera che, con la sua simpatia e professionalità farà ballare il pubblico di diverse generazioni.
Prosegue inoltre, presso la cava di Marco Nardini e sotto la direzione artistica di Silvio Viola, il simposio internazionale di scultura della pietra serena con la possibilità di assistere gli scultori nei loro lavori e vedere trasformato un blocco di pietra grezza in una bella e affascinante scultura.
Con queste qualificanti iniziative e grazie al costante lavoro dei volontari del circolo, Vellano riesce, tutti gli anni, ha proporre un cartellone di appuntamenti culturali e di divertimento di grande valore, richiamando visitatori anche da fuori regione.
Info: 0572 409101