Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Ieri pomeriggio la giunta, con parere unanime, ha deliberato l’aumento della tassa di soggiorno nelle seguenti misure:
- da un 1,70 euro a 4 euro per i 5 stelle
- da un 1,40 euro a 3 euro per i 4 stelle
- da 1 euro a 2 euro per i 3 stelle
- da 0,75 euro a 1,50 per i 2 stelle
- da 0,35 ad 1 euro 1 stella oltre bnb e campeggi.
"Un sincero ringraziamento va alle associazioni e agli albergatori per la disponibilità e per le osservazioni costruttive che saranno oggetto di attenta valutazione", scrive l'amministrazione.
"Questa decisione rappresenta una svolta - sottolinea il sindaco Del Rosso, aggiungendo che - è fondamentale per la città e per lo sviluppo del Turismo: porterà fin dal 2025 circa 1,8 milioni di euro in più. Questa cifra verrà destinata per l’80% nella Dmo che è in via di formazione, e comunque impegnata allo sviluppo del turismo in senso stretto, mentre il 20% ulteriore verrà destinato a verde, decoro e sicurezza (gli agenti di polizia municipale a tempo determinato possono essere finanziati con questa risorsa, ad esempio). La tassa di soggiorno non veniva aumentata dal 2012; questa decisione presa nei primi quaranta giorni di amministrazione rappresenta la volontà di cambiare le cose e dare una svolta alla città".