As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"La visita del nuovo capo della Protezione Civile nazionale dott. Fabio Ciciliano è una nuova importante conferma dell’importanza a livello nazionale di questa struttura pistoiese.
Dopo il ministro Musumeci, e quindi il Governo, anche il Dott Ciciliano, tecnico e nuovo capo della PC nazionale, ha potuto così vedere la struttura che si trova all’ex Ceppo, le sue dotazioni funzionali e soprattutto le professionalità che sono cresciute in questi anni al suo interno. In soli 8 anni la centrale, assolutamente d’avanguardia e connessa ormai anche a livello europeo, ha dimostrato di avere un sistema modulare e adattabile per molteplici profili, dalle crisi umanitarie alle calamità maturali, dalle guerre alle epidemie .
Del resto, la missione che ha visto la Cross affiancare la 46° Brigata Aerea di Pisa in una pericolosa operazione che ha consentito di mettere in salvo diversi bambini di Gaza è una ulteriore dimostrazione della qualità tecnica e organizzativa della struttura diretta da Piero Paolini.
Una struttura che merita di essere potenziata, con un progetto di sviluppo della parte logistica e tecnica, che affianchi le 8 postazioni operative dotate delle migliori tecnologie e l’unità di crisi. Una struttura che potrebbe essere ulteriormente migliorata con una maggiore disponibilità di spazi, da utilizzare in caso di grandi emergenze.
Bene ha fatto poi il Dott Ciciliano a visitare anche il Centro Coordinamento Emergenze delle Misericordie, sempre a Pistoia, al cui interno ha potuto toccare con mano il lavoro ed i servizi (dalla protezione civile al sociale) svolti in gran parte da Volontari professionalizzati” dice il consigliere regionale Alessandro Capecchi di Fratelli d’Italia.