Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«L’Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia è a conoscenza dei problemi che riguardano gli infermieri volontari della Croce Rossa Italiana e sta adoperando per risolverli». A dirlo il presidente di OPI Firenze-Pistoia David Nucci.
Il Corpo militare della Croce Rossa, ausiliario delle forze armate, è presente su tutto il territorio nazionale e svolge attività sia in ambito civile che militare. Gli infermieri volontari prestano servizio ordinario anche nelle sedi di Cri, oltre che straordinario in emergenze di protezione civile o nelle missioni militari. Proprio durante questi servizi, sono nate recentemente difficoltà nel riconoscimento dei permessi dal lavoro. Il problema nascerebbe dalla trasformazione della Croce Rossa da ente di diritto pubblico a persona giuridica di diritto privato, circostanza che comporta la non assimilabilità dei volontari alle Forze armate, che appunto sono categorie in regime di diritto pubblico.
Altra questione l’assegnazione del grado di ufficiale anche a coloro che hanno un titolo equipollente alla laurea. La questione si articola nel fatto che il titolo ha valore di laurea, le mansioni sono le stesse, ma il trattamento e il rango è diverso.
«Gli infermieri volontari del Corpo militare della Croce Rosa – ha detto Nucci – svolgono un servizio importante per il Paese. E la Toscana è tra le regioni italiane che forniscono al corpo un importante numero di professionisti. Per questo ci attiveremo coi ministeri per chiedere loro aprire una discussione che punti a risolvere queste questioni».