Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del comune di Pistoia (Cudir) celebra con una serie di iniziative l’80° anniversario della Liberazione di Pistoia dal nazifascismo avvenuta l'8 settembre 1944.
Sabato 7 settembre alle ore 21 in piazza del Duomo si terrà il concerto “Canti e memorie per Pistoia liberata”. Sarà presente la vicesindaco Anna Maria Celesti. L’iniziativa è a cura di Anpi provinciale in collaborazione con la Sezione soci Coop di Pistoia, Fondazione Caript, Fondazione Giorgio Tesi Group, Cgil e Comune di Pistoia.
Sabato 7 e domenica 8 settembre nelle vie del centro storico cittadino e in piazza San Francesco avrà luogo il raduno di mezzi storici “Asi Mili Show 2024 – Vento di libertà” a cura dell’associazione Fratelli sulla Montagna.
Domenica 8 settembre, giorno della Liberazione di Pistoia, alle 11 in piazza della Resistenza la città rende omaggio ai caduti della Resistenza con la deposizione di una corona di alloro davanti al cippo a loro dedicato. A seguire la cerimonia si sposterà alla stazione ferroviaria in memoria delle persone internate nei campi di concentramento. In caso di pioggia l’evento si terrà nella Sala Maggiore del Palazzo comunale e le corone di alloro saranno deposte in forma privata.
Martedì 10 settembre alle 11 nel cortile del Palazzo comunale si terrà “Omaggio alla memoria in della piccola Ione Pacini, del magistrato Rinaldo Puxeddu e di Franca Piramiuccisi dai soldati tedeschi nel cortile di Palazzo omunale”. Sarà deposta una corona di alloro alla lapide a loro dedicata.
L’ultimo appuntamento del programma è giovedì 12 settembre alle 11 in piazza San Lorenzo con la cerimonia in ricordo dei martiri di San Lorenzo.
Per ulteriori informazioni scrivere a cudir@pistoia.comune.it oppure telefonare ai numeri – 0573 371234, 371290.