Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La mattina del 23 aprile si è svolta una conferenza stampa presso il Comune di Pescia dove il sindaco Franchi ha comunicato le iniziative che caratterizzeranno questo 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.
Come di consueto, la celebrazione dell’anniversario vedrà l’amministrazione sfilare per alcune vie del centro storico di Pescia. Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.45 presso la chiesa monumentale di S. Francesco dove verrà celebrata la Santa Messa presieduta da monsignor Fausto Tardelli. In seguito, sarà deposta la corona di alloro nella Cappella ai Caduti e verrà formato, per le ore 11, il corteo che raggiungerà il Cippo di viale Garibaldi dove verrà deposta un’ulteriore corona d’alloro. Il corteo proseguirà fino al Sacrario del Palazzo del Vicario: anche qui l’amministrazione poserà una corona d’alloro. Successivamente è previsto un intervento del sindaco e, per le ore 12.00, l’esecuzione musicale della banda cittadina “Gialdino Gialdini”.
Le iniziative non finiscono qui. Durante il pomeriggio, dalle ore 15.30, tornerà ad esibirsi per le strade di Pescia “Sarà Banda” la cui presenza mancava dal 2019: organizzata da Anpi e dall’associazione Terzo tempo in collaborazione con il Comune, il programma prevede una grande animazione musicale in movimento con la partecipazione del gruppo Camillocromo, della Zastava Orkestar e degli Sgurz. Il concerto terminerà in Piazza Mazzini alle ore 17 con un’ulteriore esibizione.
«Le nuove forze ed idee di Terzo Tempo ed il sostegno di Anpi – commentano gli organizzatori – sono il miglior inizio per continuare a festeggiare questo giorno importante con la musica, per ricordare quanto la libertà ci sia costata e quanto, più che mai, è la cosa più importante da difendere».
In abbinamento con queste due importanti manifestazioni ci sarà un’edizione speciale delle bancarelle in piazza Mazzini e lungo le vie del centro storico: un’occasione interessante per i tanti amanti del vintage e dell’artigianato.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.